Home Politica Sarà Alfio Lo Castro il portavoce candidato sindaco per Carlentini

Sarà Alfio Lo Castro il portavoce candidato sindaco per Carlentini

1,324

Alfio Lo Castro - Movimento Cinque StelleIl Movimento 5 Stelle Carlentini comunica alla cittadinanza il suo candidato portavoce sindaco per le elezioni amministrative, è Alfio Salvatore Lo Castro: 42 anni, sposato, dinamico, noto sviluppatore indipendente di videogames per Xbox360, campione di vendite negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna; una carriera sempre spesa sull’onda delle innovazioni tecnologiche è stato uno dei primi in Italia a fondare un’azienda produttrice di giochi ed applicazioni per smartphones in competizione diretta con i giganti dell’industria videoludica.
Appassionato di basket è presidente dell’associazione sportiva di Pallacanestro a.s.d. Bulldogs Basket Carlentini.
Attivista del Movimento 5 Stelle e tra i fondatori del meetup di Carlentini è stato in prima linea durante tutte le attvità del movimento sul territorio.

Questa la dichiarazione di intenti fatta davanti l’assemblea degli attivisti subito dopo la sua elezione a candidato portavoce sindaco.

“Vediamo in Carlentini un enorme potenziale inespresso, ci sono ancora inefficienze, energie mal utilizzate, un territorio meraviglioso lasciato a se stesso, beni culturali trattati con sufficienza e talvolta disprezzo. Giovani talenti costretti a lasciare la città impoverendola e nessuna prospettiva per il futuro.

Diciamo basta a tutto questo: rivoluzioniamo oggi la città con idee nuove utilizzando tutti gli strumenti della democrazia diretta e della trasparenza, ogni cittadino deve essere partecipe delle Alfio Lo Castro - Movimento Cinque Stellescelte vitali della città. Per questo motivo il nostro motto ed il nostro impegno sarà: il Sindaco siete Voi”

Il nostro è un gruppo giovane, l’età media non supera i trentacinque anni, molto determinato a dare nuova energia e stimoli al nostro territorio, nell’ottica di un cambiamento concreto ed effettivo di rivalutare le risorse locali rendendole finalmente fruibili al cittadino. Questo è l’impegno che insieme a chi ci sosterrà porteremo avanti, sicuri che per Carlentini un cambiamento non è solo possibile ma necessario, se si vuole uscire dall’immobilismo attuale.
La situazione non è certo semplice ma attraverso gli interventi contenuti nel nostro programma, stilato e condiviso con i cittadini, si può avviare con determinazione un percorso di sviluppo nuovo, fatto di razionalità e partecipazione. Questo è lo spirito che anima il movimento e di cui i nostri portavoce, oggi candidati, sono espressione.
La lista al completo ed il programma saranno presentati alla cittadinanza carlentinese il 12 Maggio alla presenza di alcuni cittadini deputati del Movimento 5 Stelle, tra cui Maria Marzana, Giulia Grillo e Stefano Zito.

Sarà Alfio Lo Castro il portavoce candidato sindaco per Carlentini ultima modifica: 2013-05-05T19:11:24+02:00 da CanaleSicilia