Home Politica Sant’Angelo di Brolo: Servizio mensa a partire dal 22 ottobre

Sant’Angelo di Brolo: Servizio mensa a partire dal 22 ottobre

911

Stemma Sant'Angelo di Brolo
Comune di Sant’Angelo di Brolo

Rispetto alle difficoltà nell’avvio del servizio di refezione scolastica, si informano i cittadini interessati che le attività non sono partite perché, all’inizio di ottobre, non erano disponibili, nel bilancio comunale, le somme necessarie per fare le gare relative all’acquisto dei beni di consumo.

Con la variazione allo strumento finanziario, proposta dall’Amministrazione ed approvata dal Consiglio comunale in data 5 ottobre, sono stati reperiti i fondi e, con provvedimenti della Responsabile dell’Area Affari generali e Affari sociali, sono state avviate tempestivamente le procedure ed emanati i bandi per le gare, che saranno esperite il 17 p.v..

Salvo ulteriori imprevisti, l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di fare partire il servizio in data 22 ottobre.

Rispetto alle speculazioni gratuite, che volutamente si fanno circolare per disinformare i cittadini, si fa presente che, per il corrente anno, il Centro cottura continuerà ad essere gestito dal Comune in forma diretta, con personale, strutture, attrezzature e mezzi dell’Ente.

Appare singolare l’iniziativa assunta dall’Opposizione e riportata in un documento circolato nei giorni scorsi, che fa critiche gratuite e infondate nei confronti dell’Amministrazione, dell’Assessore e dei funzionari. Infatti, pur essendo consapevoli che nel bilancio di previsione non erano previste le somme per la mensa, perché indisponibili, non ha perso occasione per strumentalizzare un disagio oggettivo, non imputabile a nostre responsabilità. Perché i Consiglieri di Minoranza, in sede di approvazione dello strumento finanziario, consapevoli che non c’erano le somme necessarie, non hanno presentato un emendamento per stanziare i fondi per il servizio? La verità è che hanno un unico obiettivo: costringere l’Amministrazione ad abolire la mensa.

Noi invece rispondiamo con i fatti. Fino a quando il Comune sarà in grado di assumersi le spese, si farà carico di garantire un’attività importante, rivolta alle famiglie e agli studenti del nostro paese.

Sant’Angelo di Brolo: Servizio mensa a partire dal 22 ottobre ultima modifica: 2012-10-11T20:43:50+02:00 da CanaleSicilia