Home Attualità Sant’Angelo di Brolo – L ‘Angelo Azzurro in mostra al Museo

Sant’Angelo di Brolo – L ‘Angelo Azzurro in mostra al Museo

2,112

Angelo Lupinacci GabriellaL’Angelo Azzurro in mostra al Museo, presentata al pubblico in anteprima una nuova opera dell’artista Gabriella Lupinacci, donata al Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo per arricchire la collezione permanente d’Arte contemporanea.

Il 4 luglio 2015, nel Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo, ex Convento di San Francesco, si è svolta la cerimonia di presentazione di presentazione di una nuova opera della pittrice siciliana Gabriella Lupinacci, ” Angelo Azzurro”, che rimarrà in esposizione permanente a partire dal giorno 13 luglio 2015 all’interno del Museo, sede di una preziosa collezione d’Arte contemporanea dedicata agli Angeli e all’Angeologia.

Il Museo aperto tutti i giorni dalle ore 8,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00.

Angelo Museo di Sant'Angelo di BroloLa presentazione nel Chiostro, un pregevole spazio architettonico un tempo destinato alla meditazione dei monaci, delimitato da un colonnato in pietra arenaria, con una interessante pavimentazione in cotto e ciotoli, è avvenuta alla presenza di Basilio Caruso, Sindaco di Sant’ Angelo di Brolo, di Vanni Giuffrè responsabile culturale, di Francesco Scorsone direttore artistico del Museo, di Vinny Scorsone critico d’Arte.

L’opera di Gabriella Lupinacci, assolutamente inedita, mai esposta in altri Musei, è stata realizzata nel 2014, su tela cm 80×100 con tecnica mista. L’Artista, intervistata nel suo studio d’Arte a Bologna, ha parlato del suo Angelo Azzurro, creato esclusivamente per il Museo.

Sant’Angelo di Brolo – L ‘Angelo Azzurro in mostra al Museo ultima modifica: 2015-07-08T17:42:45+02:00 da CanaleSicilia