Home Politica Sant’Angelo di Brolo – Finanziamento per i lavori di ristrutturazione dell’Asilo nido comunale

Sant’Angelo di Brolo – Finanziamento per i lavori di ristrutturazione dell’Asilo nido comunale

575

Basilio Caruso - Sindaco di Sant'Angelo di BroloIl Dirigente generale dell’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, ha firmato, e già notificato al Comune di Sant’Angelo, il decreto di finanziamento per i lavori di ristrutturazione dell’Asilo nido comunale, ubicato nella via Impastato/Ambrosoli.

L’importo complessivo ammesso a finanziamento, tra quota per la ristrutturazione e per la gestione, supera i 900 mila euro, mentre per l’intervento manutentivo ci sono 529 mila euro, 484 mila a carico della Regione, 45 mila con fondi del bilancio comunale.

Oltre alla ristrutturazione dell’edificio, è prevista la quota di 67 mila euro per l’acquisto di arredi e attrezzature.

“Questo decreto – ha detto il Sindaco, Basilio Caruso – ci consentirà di aprire, nel corso del 2014, anche il quarto importante cantiere per Sant’Angelo. Infatti, a giorni saranno stipulati i contratti con le imprese aggiudicatarie per l’impianto di illuminazione pubblica nel Centro urbano (994 mila euro), per la ristrutturazione del Municipio (oltre un milione di euro), per la messa in sicurezza della discarica di contrada Saracena (378 mila euro). Questo dell’Asilo nido – ha proseguito il primo cittadino – ci consentirà di realizzare una struttura sicura e all’avanguardia,  con tutte le attrezzature moderne per questa importante istituzione scolastica, inserita nel programma elettorale del 2006 e realizzata dopo poco più di un anno dall’insediamento della mia prima Amministrazione. Originariamente l’Asilo è stato ubicato nell’edificio di Calabrò, poi, ultimati alcuni interventi, è stato trasferito al Centro. In questi anni abbiamo reso un servizio eccellente, con costi irrisori per le famiglie, raggiungendo invidiabili risultati, sia per numero di iscritti, che per efficacia dell’attività, che è insita nel percorso educativo e formativo dei bambini frequentanti. In tempi così difficili – ha concluso il Sindaco Caruso – ottenere questi risultati non è cosa di poco conto. Sono il frutto di tanto lavoro fatto in questi anni da me e dalle mie Amministrazioni, svolto con passione in favore del nostro paese”.

Sant’Angelo di Brolo – Finanziamento per i lavori di ristrutturazione dell’Asilo nido comunale ultima modifica: 2014-06-08T18:57:32+02:00 da CanaleSicilia