Home Politica A Sant’Angelo di Brolo, Brolo e Piraino nascono i circoli de il “IL MEGAFONO”

A Sant’Angelo di Brolo, Brolo e Piraino nascono i circoli de il “IL MEGAFONO”

727

Megafono Lista CrocettaIn data 26 gennaio 2013 nascono contemporaneamente in tre comuni del comprensorio dei Nebrodi i circoli de “IL MEGAFONO”; si tratta dei comuni di Sant’Angelo di Brolo, Brolo e Piraino. I promotori dei tre circoli, rispettivamente Davide Siragusano, Francesco Paolo Natoli e Antonio Passalacqua, hanno dato il via alle adesioni per il movimento politico guidato dal Presidente della Regione Rosario Crocetta. “I circoli – affermano i promotori – sono aperti a tutti i cittadini che hanno voglia di partecipare al nuovo progetto rivoluzionario lanciato dal Presidente Crocetta; con il nostro Megafono daremo voce a tutti quei siciliani onesti che, superando gli steccati ideologici, hanno a cuore una nova stagione politica per la nostra amata terra, che si basi sui valori della legalità, del merito e del diritto al lavoro”. In tantissimi comuni della Provincia stanno nascendo spontaneamente tantissimi circoli de Il Megafono. La nota rilevante è che nei tre comuni sopracitati i promotori hanno deciso di presentarsi contemporaneamente con un unico documento politico. “Questo – afferma Davide Siragusano, promotore del circolo di Sant’Angelo di Brolo – tende rimarcare una sinergia di intenti che vuole mettere al centro della scena politica i problemi territoriali locali simili nei tanti piccoli centri del territorio nebroideio. Ci auspichiamo di poter costruire prestissimo una rete con gli altri circoli del Megafono già costituiti nel comprensorio e con quelli che nasceranno a breve. La vera politica si basa sul confronto e per risolvere piccoli e grandi problemi può essere realmente utile dialogare con le realtà dei comuni del comprensorio”.

 

Di seguito il comunicato stampa pubblicato nei tre comuni.

Si comunica alla cittadinanza che in data 26.01.2013 si è costituito il “CIRCOLO IL MEGAFONO – S. ANGELO DI BROLO”.

Il 28 ottobre 2012 ha decretato la vittoria del Presidente Rosario Crocetta in Sicilia e l’inizio di una vera rivoluzione culturale nella nostra terra. Questa fase storica della politica regionale ha visto nascere un movimento politico con caratteri del tutto nuovi rispetto ai tradizionali schemi del passato.

IL MEGAFONO è un movimento politico civico spontaneo che nasce dall’esigenza di una nuova azione concreta che parta dal basso per far giungere alle istituzioni la voce dei cittadini.

Essendo il MEGAFONO un movimento e non un partito, farne parte non esclude la possibilità di avere una tessera di partito. Il nostro spirito, infatti, è quello di includere (non di escludere) e di confrontarci sui temi strettamente connessi al nostro territorio, con l’obiettivo di portare avanti le nostre idee e le nostre proposte.

Il movimento è aperto a tutti i cittadini che credono che i problemi e le difficoltà dei giorni nostri si possano superare attraverso “la buona politica” e non sventolando la bandiera dell’antipolitica o peggio ancora restando passivamente a guardare. “Se non ti occupi di politica, prima o poi, la politica si occuperà di te” diceva J. F. Kennedy.

Proprio con questo spirito, invitiamo tutti i cittadini che hanno voglia di essere protagonisti di questa nuova e avvincente stagione insieme al Presidente Rosario Crocetta, a partecipare attivamente alla crescita del movimento nel nostro comune.

In Sicilia il nostro Presidente ha avviato una rivoluzione democratica per difendere gli interessi di una Regione troppe volte lesa nei suoi diritti. Con il nostro MEGAFONO vogliamo dare voce a tutti coloro che sono orgogliosi di essere siciliani e che hanno a cuore un grande progetto di riscatto per la nostra amata terra.

Per aderire al CIRCOLO IL MEGAFONO – S.ANGELO DI BROLO o per info potete contattare il promotore del circolo Davide Siragusano (328.2659672)

A Sant’Angelo di Brolo, Brolo e Piraino nascono i circoli de il “IL MEGAFONO” ultima modifica: 2013-02-05T22:48:28+01:00 da CanaleSicilia