Home Politica Sant’Angelo – Caruso risponde al perchè non è stata costituita la Commissione mensa

Sant’Angelo – Caruso risponde al perchè non è stata costituita la Commissione mensa

380

Basilio CarusoIl Sindaco ha risposto all’interrogazione presentata dal Gruppo di Minoranza, con la quale gli interroganti hanno chiesto di conoscere i motivi per i quali non è stata costituita la Commissione mensa.

“Con riferimento all’interrogazione citata in oggetto – ha scritto il primo cittadino –  come a conoscenza delle SS.LL., lo scrivente in data 18/2/2014, ha comunicato a tutti i soggetti interessati l’avvenuta approvazione del regolamento istitutivo, invitando i destinatari a trasmettere i nominativi per procedere alla composizione dell’organo consultivo. Non è stato possibile procedere alla costituzione della Commissione perché ad oggi, le uniche designazioni pervenute, sono quelle dei Gruppi consiliari”.

Il Regolamento prevede che, oltre ai Consiglieri, facciano parte della Commissione:

tre componenti designati dal Dirigente dell’Istituto comprensivo, rappresentativi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria (uno per ogni ordine);

tre componenti scelti dai genitori, uno espressione della scuola dell’infanzia, uno della scuola primaria e uno della scuola secondaria. I genitori procederanno alla designazione mediante votazioni separate (in base all’ordine della scuola) a scrutinio segreto. Gli elettori attivi saranno corrispondenti al numero di studenti fruitori del servizio. In assenza dei genitori, ha diritto all’elettorato attivo e passivo l’esercente la patria potestà. Ogni alunno iscritto dà diritto ad un voto. 

Sant’Angelo – Caruso risponde al perchè non è stata costituita la Commissione mensa ultima modifica: 2015-02-04T17:39:55+01:00 da CanaleSicilia