Home Politica Sant’Angelo di Brolo – Servizi socio-sanitari nell’Area Omogenea Distrettuale n. 2, del Distretto D30

Sant’Angelo di Brolo – Servizi socio-sanitari nell’Area Omogenea Distrettuale n. 2, del Distretto D30

1,096

Distretto Socio Sanitario D30Si è concluso l’iter burocratico per la gestione dei servizi socio-sanitari nell’Area Omogenea Distrettuale n. 2, del Distretto D30, che raggruppa i Comuni di Ficarra, Floresta, Raccuja, Sinagra e Ucria, con Sant’Angelo Capofila.

La Dr. Felicia Guastella, Dirigente del Servizio II, del Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche sociali, ha emesso il decreto con il quale autorizza la spesa per la prima delle tre annualità, pari a 120 mila euro.

Adesso l’AOD dovrà approvare i regolamenti e poi procedere a bandire le gare d’appalto per avviare i servizi.

Oggi pomeriggio, il Sindaco, Basilio Caruso, il Vicesindaco, Tindaro Germanelli e l’Assessore Michela Maurotto, insieme alla Dirigente dell’istituto comprensivo di Brolo, Maria Ricciardello, hanno incontrato le insegnanti della Scuola materna di Contura e i genitori dei bambini che la frequentano, per concordare il trasferimento temporaneo delle attività in altro edificio.

L’Amministrazione ha prospettato due soluzioni: la prima riguarda la Scuola elementare della vicina contrada Colantoni; la seconda di spostare la scuola nel plesso di via Pozzo Danile.

I genitori hanno concordato con la prima proposta, optando per Colantoni, sia per le distanze, che per la maggiore semplicità nella gestione dei servizi.

Il trasferimento avverrà tra qualche settimana e sarà limitato ad un paio di mesi.

I lavori riguarderanno la sostituzione della copertura, il rifacimento delle tinteggiature esterne dell’edificio, il cambio dei pluviali e delle grondaie. Inoltre, sarà realizzata una scalinata a gradoni e si ricaverà un piazzale a sbalzo, grazie al quale sarà ampliato il piazzale antistante la scuola e, nello stesso tempo, sarà ingrandito anche il parcheggio.

Sant’Angelo di Brolo – Servizi socio-sanitari nell’Area Omogenea Distrettuale n. 2, del Distretto D30 ultima modifica: 2016-01-28T19:11:05+01:00 da CanaleSicilia