Home Attualità Sant’Angelo di Brolo – Istituito l’Ufficio stampa

Sant’Angelo di Brolo – Istituito l’Ufficio stampa

1,631

Stampadi Lorenzo Scaffidi C. – Nella società di oggi per una Amministrazione sempre più virtuosa ed al passo con i tempi diventa sempre più importante saper comunicare con i propri cittadini e con gli organi d’informazione.

I nostri tempi, contrassegnati da comunicazione globale e rivoluzione digitale, hanno portato l’interdipendenza tra politica e comunicazione ad un livello mai raggiunto prima.

Tanto da poter dire che fare politica è comunicare. E comunicare è interagire. Nell’era dell’informazione è fondamentale, per una figura istituzionale, quale può essere il vertice di un’amministrazione locale, la predisposizione e la redazione di comunicati, l’organizzazione di conferenze ed incontri, i rapporti con le redazioni giornalistiche e i media ed altre attività legate all’informazione dei propri concittadini e dei media.

Ufficio StampaCosì il Comune di San’Angelo, rimanendo al passo con i tempi, ha pensato bene di istituire l’Ufficio stampa.

La giunta municipale, presieduta dal sindaco Franco Cortolillo, con la partecipazione del segretario comunale Pietro Manganaro, in considerazione della legge n° 150/2000, che disciplina le attività di informazione e comunicazione della pubblica amministrazione, e che prevede la possibilità per i Comuni di dotarsi di un ufficio stampa per svolgere, come previsto dalla stessa legge all’art. 6, il compito di realizzare le attività di informazione dell’Ente, e della normativa per la quale prevede che il personale inserito debba essere costituito da persone iscritte all’albo nazionale dei giornalisti, ha deliberato di istituire l’Ufficio stampa del Comune e di modificare ed integrare il regolamento degli uffici e dei servizi comunali.

Un ottima scelta per il Comune di Sant’Angelo, sperando che venga preso ad esempio da tutti gli altri comuni in cui questo importante ufficio è ancora assente.

Sant’Angelo di Brolo – Istituito l’Ufficio stampa Ultima modifica: 2017-02-24T14:13:55+01:00 da CanaleSicilia