Home Manifestazioni Sant’Angelo di Brolo – Al via la seconda edizione del “Music ConTeST”

Sant’Angelo di Brolo – Al via la seconda edizione del “Music ConTeST”

1,028

Sant'Angelo di BroloDopo il grande successo dello scorso anno è ormai conto alla rovescia per la seconda edizione del “Music ConTeST”, un contest musicale in onore di Stefano Terranova, il diciottenne santangiolese scomparso tragicamente il 2 giugno del 2013.

La kermesse è organizzata dall’assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Sant’Angelo di Brolo, delegato al vice sindaco Pippo Palmeri, in collaborazione con i giovani della Consulta Giovanile, che hanno pensato e proposto la manifestazione musicale in memoria di un giovane particolarmente brillante, il cui ricordo rimarrà sempre vivo nei cuori di tutta la comunità santangiolese.

L’evento avrà luogo venerdì 13 luglio, con inizio alle ore 20:30, nella splendida e suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco d’Assisi. La manifestazione vuole essere un trampolino di lancio per tutte le band emergenti, considerato la risonanza della kermesse musicale nell’intera provincia e l’opportunità che sarà data alla band vincitrice, consistente nell’incisione di un brano musicale in nota sala di registrazione, la Wave Studio, un’ospitata a Radio Italia Anni ’60 e un tour di serate nei locali della zona. Altri premi sono previsti per le band che si distingueranno per la miglior esibizione strumentale e canora. Numerose sono state le iscrizioni presentate al “Music ConTeST” e tra queste ne sono state selezionate sei. Si tratta dei Silver Bullets di Messina, degli Strange Days, cover band dei The Doors di Barcellona Pozzo di Gotto, degli Onda Sonora di Sant’Angelo di Brolo, le Dissonanze di Messina, Over Drive Band di Mistretta e i Matla di Catania. La giuria è composta dal giornalista Sergio Granata, dal professore d’orchestra al Teatro Massimo Bellini di Catania, Giuseppe Giacalone, la speaker radiofonica Alessia Micale e dal musicista Carmelo Bertolone.

Il programma della serata prevede, oltre all’esibizione delle predette band selezionate, la pièce teatrale di Sergio Vespertino, uno dei migliori attori di teatro comico siciliano. Tra le sue partecipazioni televisive in RAI ed in  Mediaset dal 1990 si annoverano numerose fiction Rai1 tra cui “La mafia uccide solo d’estate”,  “Squadra antimafia 3”“ “il  Commissario Montalbano”. La serata sarà presentata dal giornalista Giuseppe Pintaudi. Nel corso della manifestazione, inoltre, il fotografo Charley Fazio proietterà un video-documentario sull’attività svolta dall’associazione umanitaria “ Joy for children”.

Il contest in memoria di Stefano Terranova continua a riscuotere l’entusiasmo dei cittadini e il sostegno di tanti commercianti santangiolesi e dei paesi limitrofi. Saranno presenti alla serata la mamma Annamaria, il padre Tindaro e il fratello Pietro, che pur nel dolore struggente ed indelebile, hanno sempre vissuto con tanta fede e una dignità esemplare.

Sant’Angelo di Brolo – Al via la seconda edizione del “Music ConTeST” ultima modifica: 2018-07-10T09:34:20+02:00 da CanaleSicilia