Home Attualità Sant’Angelo – Borgo Antico, CNA propone una modifica al regolamento edilizio comunale

Sant’Angelo – Borgo Antico, CNA propone una modifica al regolamento edilizio comunale

1,171

Sant'Angelo di BroloSi è tenuta il 21/09/2017, nei locali della trattoria-pizzeria Borgo Antico, l’assemblea pubblica indetta dalla nostra associazione sindacale, denominata “NO ALLA CHIUSURA DI BORGO ANTICO”

La manifestazione, partecipata da numerosissimi cittadini e imprenditori locali, è stata introdotta dal responsabile della sede Rag. Tindaro Germanelli. A seguire, molti interventi dei partecipanti, caratterizzatesi non solo per la sincera solidarietà rappresentata al giovane imprenditore Danilo Anfuso ma anche per la condivisione della proposta, avanzata e messa in discussione dalla CNA Nebrodi.

La riunione si è conclusa con l’intervento del Segretario Provinciale della Cna, Vito Siracusa, il quale constatato che, la proposta avanzata dalla Cna è stata fortemente condivisa da tutti gli intervenuti, ha impegnato la Cna Nebrodi a formalizzare per iscritto il contenuto di tale proposta, supportandola anche da una petizione popolare, ed inviarla per gli adempimenti di competenza al Sindaco, al Presidente del Consiglio, ai Capigruppo ed ai Consiglieri Comunali del Comune di Sant’Angelo di Brolo.

In data odierna, tale proposta è già stata inviata ai soggetti destinatari di cui sopra ed è stata anche avviata la sottoscrizione della petizione popolare.

L’auspicio è che, in tempi rapidi, i soggetti intestatari della proposta, si attivino tempestivamente, per la convocazione del Consiglio Comunale, unico organo competente deputato alla sua approvazione.

Certi di aver dato un contributo importante per la risoluzione di questa incresciosa vicenda, confidando nella sensibilità dei rappresentanti istituzionali del nostro Comune, ci riserviamo nel caso in cui dovessimo constatare la reiterata inerzia politico-amministrativa, di intraprendere ulteriori iniziative sindacali.

Sant’Angelo di Brolo, 22/09/2017

Il Responsabile
Rag. Tindaro Germanelli

 

[ – LEGGI LA PROPOSTA – ]

Sant’Angelo – Borgo Antico, CNA propone una modifica al regolamento edilizio comunale ultima modifica: 2017-09-23T10:32:58+02:00 da CanaleSicilia