Home Politica Sant’Angelo – Annullamento delle operazioni elettorali, dopo il TAR il CGA

Sant’Angelo – Annullamento delle operazioni elettorali, dopo il TAR il CGA

2,383

Sant'Angelo di BroloI candidati della lista “Per Sant’Angelo Impegno in Comune-Germanelli Sindaco” Siragusano Carmelo e Lembo Filippo, con il sostegno di tutti gli altri candidati, dei consiglieri eletti e del candidato Sindaco, hanno deciso di impugnare innanzi al CGA la sentenza del TAR di Catania che ha rigettato il ricorso per l’annullamento delle operazioni elettorali del giugno 2016.

Tale decisione è stata assunta perché la sentenza del TAR non appare convincente per cui si è ritenuto utile ed opportuno sottoporre la decisione al vaglio del giudice di appello anche a tutela degli interessi generali della collettività Santangiolese che ha tutto l’interesse a veder sancita la piena legittimità delle operazioni elettorali.

Il ricorso, con il patrocinio degli stessi legali del giudizio di primo grado, è stato già notificato e depositato e si è in attesa della fissazione dell’udienza.

Pertanto, l’intero nostro gruppo politico, ringrazia e sostiene convintamente l’operato dei candidati Lembo e Siragusano.

Ci sembra doveroso fare qualche breve riflessione sul trionfalistico comunicato diramato, subito dopo la sentenza del TAR di Catania, dal Sindaco e dalla maggioranza consiliare.

In primis, ribadiamo di non voler assolutamente strumentalizzare alcunchè e non abbiamo necessità di creare nessun clima di sospetti e di veleni; quest’arte la lasciamo al Sindaco ed ai suoi accoliti che, su questi temi, hanno fondato la ricerca del consenso elettorale continuando ad alimentarli in questi sei mesi di disastrosa attività amministrativa, tutta improntata al pagamento delle molteplici cambiali elettorali.

Rassicuriamo loro che, quest’ultima questione, sarà trattata più approfonditamente nelle sedi opportune.

Per Sant’Angelo Impegno in Comune-Germanelli Sindaco

Sant’Angelo – Annullamento delle operazioni elettorali, dopo il TAR il CGA Ultima modifica: 2017-01-31T11:20:05+01:00 da CanaleSicilia