Home Attualità Sant’Agata unita contro la violenza sulle donne

Sant’Agata unita contro la violenza sulle donne

275

Drappo Rosso Sant'AgataDrappo rosso e bandiera a mezz’asta al comune.

Anche Sant’Agata Militello ha voluto lanciare un messaggio simbolico, ma di importantissimo valore, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Questa mattina al palazzo municipale il sindaco Bruno Mancuso ha disposto l’esposizione della bandiera a mezz’asta, in memoria di tutte le donne vittime di violenze e soprusi.

Una rappresentanza delle donne consiglieri comunali ha quindi steso, accanto alla bandiera, un drappo rosso, simbolo proprio della giornata contro la violenza sulle donne. All’iniziativa erano presenti l’assessore alle politiche sociali Ilaria Pulejo, insieme alle consigliere unite, in rappresentanza di maggioranza e minoranza, Francesca Alascia, Monica Brancatelli, Valeria Fazio, Laura Reitano e Rosalia Zingale.

“Di fronte a temi così importanti non vi sono distinzioni di appartenenza politica. Con grande segno di sensibilità maturità e responsabilità le donne di minoranza e maggioranza hanno risposto all’appello per essere unite nella giornata simbolo contro la violenza sulle donne – ha detto l’assessore Ilaria Pulejo – Insieme abbiamo appeso un drappo rosso dal balcone della casa comunale, in rappresentanza di tutta la comunità santagatese come segno visibile di un forte NO alla violenza sulle donne sotto ogni sua forma”.

Ilaria Pulejo
Assessore politiche sociali di Sant’Agata Militello

Sant’Agata unita contro la violenza sulle donne ultima modifica: 2018-11-25T16:05:34+01:00 da CanaleSicilia