Home Attualità Sant’Agata Militello – Lions Day della III Circoscrizione

Sant’Agata Militello – Lions Day della III Circoscrizione

695

Lions DaySabato 4 marzo 2017, dalle ore 9.00, presso il Castello Gallego di Sant’Agata Militello e la  antistante Piazza Crispi, avrà luogo il Lions Day della III Circoscrizione del Distretto Lions 108 Yb – Sicilia.

Lo scopo dell’evento, al quale parteciperanno autorità civili e lionistiche, è di far conoscere e promuovere le attività svolte, a livello locale ed internazionale, dalla più grande organizzazione di servizio al mondo, quale è il Lions Club International.

Il programma della giornata, dopo un corteo che si snoderà lungo il centro storico santagatese, prevede l’esibizione di una banda musicale e di un gruppo folkloristico; una dimostrazione di rianimazione cardio-polmonare e di utilizzo del defibrillatore semiautomatico; la premiazione della vincitrice del I premio regionale e la consegna di attestati agli alunni delle scuole medie del comprensorio di Sant’Agata Militello che hanno partecipato al concorso “Un Poster per la Pace”; il conferimento di targhe di riconoscimento a personalità che hanno collaborato e condiviso gli ideali a difesa del Bene Comune. All’interno del Castello e in Piazza Crispi, saranno disponibili spazi espositivi a cura dei Club della III Circoscrizione e dei Service Distrettuali, dove sarà distribuito un volumetto descrivente le attività.

Nel corso della mattinata, grazie alla collaborazione di medici specialisti, la cittadinanza potrà sottoporsi al controllo gratuito della vista, dell’udito e diabetologico.

I Leo, associazione giovanile dei Lions, intratterranno i bambini presenti con giochi educativi e organizzeranno un sorteggio di beneficenza a favore della L.C.I.F. (Fondazione del Lions Club International).

Il Lions Day vuole essere una occasione per stare insieme, serenamente, con il fine  di aiutare chi è nel bisogno.

Sant’Agata Militello – Lions Day della III Circoscrizione Ultima modifica: 2017-03-01T21:48:21+01:00 da CanaleSicilia