Home Attualità A Sant’Agata la spazzatrice elettrica ed ecologica

A Sant’Agata la spazzatrice elettrica ed ecologica

991

Spazzatrice ElettricaNei prossimi giorni a Sant’Agata Militello entrerà in funzione la nuova spazzatrice elettrica ed ecologica già acquistata e consegnata al Comune.

“Per le piazze e le strade – afferma il sindaco Carmelo Sottile – cominceremo ad utilizzare questo nuovo aspiratore di rifiuti che rivoluzionerà il lavoro del personale addetto alla pulizia della rete stradale”. “In pratica – aggiunge il primo cittadino – l’addetto a questo attrezzo di lavoro, abbandona la tradizionale scopa e la paletta per raccogliere i rifiuti lungo le strade, e potrà utilizzare un macchinario moderno e particolarmente efficiente”.

Facile da utilizzare, l’aspiratore di rifiuti di marca “Glutton” consente risparmio di tempo, minore sforzo e maggiore comfort, garantendo la massima igiene. Il mezzo è assolutamente silenzioso e rispettoso dell’ambiente: caratteristiche essenziali per le città di oggi che puntano a soluzioni ecologiche al fine di offrire il massimo benessere ai propri abitanti.

“La spazzatrice – conclude il sindaco – non inquina ed è dotata di un motore elettrico, che si ricarica a batteria. Ha un’autonomia di 10 ore e consuma ogni 10 ore, un euro di energia elettrica. È dotata inoltre di un bocchettone che aspira i rifiuti e può essere utilizzata anche in presenza di persone lungo le strade e nelle piazze. Riesce a svolgere il lavoro di tre operatori contemporaneamente e sarà azionata da un solo impiegato e senza particolari difficoltà”.

A Sant’Agata la spazzatrice elettrica ed ecologica ultima modifica: 2017-01-20T16:42:29+01:00 da CanaleSicilia