Home Politica Lungomare Sant’Agata – L’appello del sindaco al Prefetto di Messina

Lungomare Sant’Agata – L’appello del sindaco al Prefetto di Messina

2,435

Crollo lungomare Sant'Agata

Appello del Sindaco al Prefetto di Messina

La notte scorsa le forti mareggiate hanno aggravato la già precaria situazione del lungomare di Sant’Agata Militello, provocando un gigantesco crollo del muro, a sostegno del Viale della Regione Sicilia in prossimità della Caserma dei carabinieri. Altri due tratti della strada provinciale erano crollati precedentemente.

“La situazione è veramente drammatica e siamo molto preoccupati” dichiara il sindaco Carmelo Sottile che fin dalle prime luci dell’alba è sul posto insieme a funzionari comunali, della Protezione civile.

“Mi rivolgo a chi di competenza e faccio appello al al Sig Prefetto di Messina perchè si intervenga al più presto, se necessario anche in deroga, perchè si possa utilizzare immediatamente il finanziamento di due milioni e duecento mila euro, già deliberato dalla Giunta della Regione siciliana nei mesi scorsi.

Intanto il sindaco Sottile, lunedì mattina si recherà a Palermo alla direzione della Protezione civile, dove ha già preso appuntamento con il direttore regionale, ingegnere Calogero Foti, per sveltire le pratiche e pianificare un piano di interventi di messa in sicurezza di tutto il tratto della strada provinciale.

“E’ quanto mai necessario ed urgente – continua il primo cittadino – avviare i lavori celermente per prevenire un possibile disastro, scongiurando così il pericolo incombente di nuovi crolli che potrebbero mettere a rischio l’incolumità di coloro che si trovassero a passare in quel tratto, a garantire la stabilità dell’area a protezione della strada e degli edifici che ospitano la Caserma della Compagnia carabinieri, il Commissariato della Polizia di Stato, il cui trasferimento è imminente ed alcuni locali pubblici”.

“Auspico che le Istituzioni competenti, a cui rivolgo un accorato appello – conclude Sottile – prendano a cuore il dramma di un’intera comunità perchè ulteriori ritardi causati complessi iter burocratici, potrebbero determinare conseguenze imprevedibili ed incalcolabili anche da un punto di vista economico”

Lungomare Sant’Agata – L’appello del sindaco al Prefetto di Messina ultima modifica: 2017-01-07T16:14:37+01:00 da CanaleSicilia