Home Politica Sant’Agata – Completamento delle opere marittime esistenti

Sant’Agata – Completamento delle opere marittime esistenti

939

Porto S. AgataSi riunirà il prossimo lunedì 15 gennaio 2018 alle ore 11 a palazzo Faraci la giunta Comunale di Sant’Agata di Militello, al fine di discutere l’approvazione della PROPOSTA DI DELIBERA relativa al progetto esecutivo dei Lavori di “Completamento delle opere marittime esistenti riguardanti il prolungamento della diga foranea dalla prog. 708,20 m alla prog. 1.150,00, realizzazione del molo sottoflutto dalla prog. 0,00 alla prog. 610,00 m e della banchina di riva”.

Il responsabile unico del procedimento del progetto del porto di Sant’Agata di Militello, Ing Basilio Ridolfo, ieri ha formalmente presentato alla Giunta comunale la proposta di approvazione in linea amministrativa del progetto esecutivo dei lavori di completamento del porto, frutto di un estenuante e proficuo lavoro, svolto con il prezioso contributo dei validi collaboratori dell’ufficio tecnico e grandi opere, e con il continuo confronto con i tecnici progettisti e gli enti competenti per i necessari adempimenti e pareri, oltre che con il Segretario generale ed i legali dell’ente per quanto concerne l’aspetto amministrativo.

I componenti della giunta Antonino Testa, Giuseppe Puleo, Marco Vicari e Melinda Recupero, convocati formalmente dal Sindaco Carmelo Sottile, con la partecipazione del Segretario generale, Dott. Roberto Ribaudo, si riuniranno per discutere e deliberare su un atto amministrativo che, una volta approvato, significherà per Sant’Agata di Militello la realizzazione dell’opera portuale attesa sin dal lontano 2001, epoca in cui è partito l’iter amministrativo, con l’inserimento del porto di Sant’Agata nell’accordo di programma quadro tra Stato e Regione.

Dopo l’avvenuta approvazione del progetto esecutivo da parte della giunta, il Rup Basilio Ridolfo potrà autorizzare l’ufficio della direzione dei lavori, diretta dall’ingegnere Tuccio D’urso (funzionario della regione siciliana), alla consegna dei lavori alla ditta appaltatrice Cogip, che ha manifestato la volontà di cominciare da subito i lavori.

Subito dopo la seduta, Sindaco e giunta alla presenza dei consiglieri comunali, del segretario, del RUP, dei tecnici e funzionari comunali hanno il piacere di incontrare la stampa, che con la presente si coglie l’occasione di invitare nella sala del Consiglio comunale.

Sant’Agata – Completamento delle opere marittime esistenti ultima modifica: 2018-01-13T12:34:35+01:00 da CanaleSicilia