Home Politica Sanità – Vaccinazione obbligatoria, provvedimento necessario

Sanità – Vaccinazione obbligatoria, provvedimento necessario

644

Vaccinazioni

Cirone: «Vaccinazione obbligatoria provvedimento necessario dopo la diffusione di “false paure” e informazioni infondate».

“L’estensione dell’obbligo di vaccinazione decisa dall’assessorato regionale alla Salute per i bambini da iscrivere agli asili nido va salutata come meritoria e necessaria: inverte una tendenza a sottovalutare la pratica della vaccinazione intervenuta a seguito della diffusione irresponsabile di paure e informazioni destituite di fondamento che hanno provocato alla salute pubblica danni ingenti con l’insorgenza di patologie finora debellate che sono tornate a colpire, ad iniziare dalla meningite fino alle malattie esantematiche”.

Lo dice Marika Cirone Di Marco, parlamentare regionale del PD a proposito dle provvedimento disposto dall’assessore regionale Baldo Gucciardi. “La Sicilia era arrivata ad essere fanalino di coda in tema di vaccinazioni – aggiunge – con questo provvedimento ci allineato alla regioni più attente in materia di prevenzione e sicurezza sanitaria”.

 

Sanità – Vaccinazione obbligatoria, provvedimento necessario ultima modifica: 2016-12-09T11:45:39+01:00 da CanaleSicilia