Home Politica Sanità – Stabilizzazione di precari e nuove assunzioni

Sanità – Stabilizzazione di precari e nuove assunzioni

2,463

SanitàVia libera ai concorsi in sanità e oltre 5000 assunzioni, Fontana: “Indispensabili per riorganizzare e ampliare il sistema isolano”.

“Con il via libera dell’assessorato regionale alla Salute alle procedure di assunzione del personale delle aziende sanitarie e ospedaliere – dichiara Vincenzo Fontana – finalmente potrà partire il reclutamento del personale indispensabile all’intero comparto della Salute nell’Isola”.

Saranno 5138 le immissioni nelle 18 aziende sanitarie e ospedaliere. Quasi 1500 interessano le unità inserite in graduatorie che risalgono dal 2003 a oggi, più di 2000 invece le stabilizzazioni del personale medico, infermieri e personale socio-sanitario e amministrativi. Oltre 1600 le mobilità e i nuovi concorsi.

“Stabilizzazione di precari e nuove assunzioni – sottolinea il vicepresidente della commissione Salute all’Ars – sono stati per me punti sui quali, più volte, in commissione e in Aula mi sono battuto. Per questo voglio esprimere la mia personale soddisfazione – dice l’esponente di Alternativa Popolare – perché questo importante risultato è frutto di una grande sinergia tra la commissione all’Ars, l’assessorato regionale e il ministero alla Salute”.

“Adesso – conclude Fontana – le aziende avranno le risorse necessarie per procedere alle nuove assunzioni”.

Sanità – Stabilizzazione di precari e nuove assunzioni ultima modifica: 2017-08-04T09:20:04+02:00 da CanaleSicilia