Home Attualità San Giorgio – Una strada, un monumento nel ricordo di Annarita Sidoti

San Giorgio – Una strada, un monumento nel ricordo di Annarita Sidoti

3,619

di Maria Cristina Miragliotta – Dopo la scomparsa prematura di Anna Rita Sidoti, campionessa mondiale di marcia, nata e vissuta a San Giorgio, si è costituito un comitato promotore a favore di iniziative in ricordo proprio dello “scricciolo d’oro” che tanto lustro e fama portò a San Giorgio con le sue imprese sportive.

Servizio di Cristina Miragliotta del 23 luglio 2015

Filippo Puglia Il comitato ha quindi chiesto che possa essere posizionata una statua bronzea in ricordo di Anna Rita e che Le venga intitolato il lungomare di San Giorgio, quel lungomare e quella strada che l’hanno vista nascere e crescere atleticamente, lungo la quale Anna Rita faticosamente e con passione si allenava quotidianamente.

Richiesta che ha trovato subito l’appoggio dell’amministrazione che con la delibera di giunta del 14 luglio 2015 ha deliberato l'”intitolazione della via già denominata via Pola e la continuazione fino all’incrocio con la S.S. 113, nella frazione di Gioiosa Marea, alla campionessa mondiale di marcia Anna Rita Sidoti”.

Giuseppe PizzardiL’intitolazione, si legge nella delibera, “vuole essere un atto di profonda ammirazione e riconoscenza, della collettività gioiosana, nei confronti di una sua figlia, che ha dato lustro con i suoi successi mondiali ed europei nel campo dell’atletica, alla sua cittadina che le ha dato i natali”.

Nel nostro servizio l’intervista a Filippo Puglia tra i promotori del comitato e a Giuseppe Pizzardi, l’artista che presterà la sua opera per la realizzazione del monumento che ricorderà Anna Rita.

San Giorgio – Una strada, un monumento nel ricordo di Annarita Sidoti ultima modifica: 2015-07-24T19:27:15+02:00 da CanaleSicilia