Home Cronaca San Giorgio – Pulizia spiagge inadeguata, carenza d’acqua e manutenzione generale insufficiente.

San Giorgio – Pulizia spiagge inadeguata, carenza d’acqua e manutenzione generale insufficiente.

947

San Giorgio - Pulizia spiagge inadeguata, carenza d’acqua e manutenzione generale insufficiente.San Giorgio di Gioiosa Marea, pulizia spiagge inadeguata, carenza d’acqua e manutenzione generale insufficiente.

Hanno manifestato apertamente e senza mezzi termini il loro disappunto gli abitanti della frazione San Giorgio di Gioiosa Marea, che a stagione estiva avviata chiedono interventi più incisivi per migliorare l’aspetto e la vivibilità la più popolosa frazione del comune gioiosano.

La nuova amministrazione, insediatasi da più di un mese, ha chiamato all’appello associazioni e aziende per coinvolgerle nella cura e l’abbellimento delle aree pubbliche, ma i residenti chiedono interventi risolutivi e pianificati all’interno di un ampio programma di riqualificazione del territorio.

La frazione San Giorgio, in particolar modo, chiede un’azione “rivoluzionaria” che possa risolvere in modo definitivo le numerose criticità, affinché si possa finalmente attuare basandosi su situazioni concrete quella tanto auspicata promozione del territorio, vitale per un paese a vocazione turistica.

Tutto ciò, c’è da dire, non potrà prescindere da un comune impegno dei cittadini e della politica: i primi nel segnalare situazioni problematiche e i secondi nel risolverle. Insieme, cosa più importante, si dovrà lavorare per promuovere un maggiore senso civico da parte di tutti.

 

 
Servizio di Roberta Fonti
 
San Giorgio – Pulizia spiagge inadeguata, carenza d’acqua e manutenzione generale insufficiente. ultima modifica: 2012-06-22T17:56:16+02:00 da CanaleSicilia