Home Manifestazioni San Giorgio martire: LibertĂ  e Liberazione – Concorso di pittura a tema di Maria Ilenia Crifò Ceraolo

San Giorgio martire: LibertĂ  e Liberazione – Concorso di pittura a tema di Maria Ilenia Crifò Ceraolo

500

San Giorgio martireSan Giorgio martire: LibertĂ  e Liberazione – Prorogati i termini per la consegna delle opere partecipanti al concorso di pittura a tema di Maria Ilenia Crifò Ceraolo

Sono stati prorogati i termini per la partecipazione al concorso di pittura a tema ÂŤSan Giorgio martire: LibertĂ  e LiberazioneÂť, organizzato dalla Parrocchia di San Giorgio di Gioiosa Marea (Me), in occasione delle celebrazioni del patrono S. Giorgio martire (26-27 Aprile 2014).

Il termine per la presentazione delle opere, inizialmente previsto per il 29 Marzo 2014, è stato infatti prorogato, in virtÚ delle numerose richieste, al 5 Aprile 2014.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita e che è aperta a tutti gli artisti dai 14 anni in su, sia italiani che stranieri. A coloro che prenderanno parte al concorso è richiesta non tanto la riproduzione agiografica della vita o delle azioni di San Giorgio, quanto invece un’interpretazione originale del tema che faccia riferimento alla leggenda redatta da Jacopo da Varaggine, una delle più note al riguardo. Le opere verranno esaminate da un’apposita commissione che stabilirà i primi tre classificati, ai quali verrà consegnato un premio in denaro. La premiazione avverrà in occasione della festa patronale, mentre le opere verranno esposte nei locali del Salone Parrocchiale ‘Spirito Santo’, dal 26 Aprile al 3 Maggio 2014. Per chiunque volesse partecipare al concorso, qui di seguito si riportano in dettaglio le norme del regolamento:

Art.1 Il concorso è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri, dai 14 anni in su, e

la partecipazione è gratuita.

Art.2 Ogni artista può partecipare con un’opera. Ogni opera deve recare una scheda con le seguenti indicazioni: anno di esecuzione, tecnica usata, nome, cognome e indirizzo e numero telefonico dell’artista. L’opera deve essere adeguatamente munita di gancio per una semplice sistemazione a parete.

Art.3 Sono ammesse tutte le tecniche.

Art.4 Un’apposita commissione selezionerà le opere.

Art.5 Le opere devono essere consegnate o spedite alla Parrocchia di S. Giorgio di Gioiosa Marea, c/o Bartolone Nunziatina, in via S. Giorgio 8/A, 98063 S. Giorgio di Gioiosa Marea, (Me) entro e non oltre sabato 5 Aprile 2014. Le opere spedite dovranno giungere in contenitori sicuri. Le spese di trasporto e di imballo sono a completo carico dei partecipanti.

Art.6 L’Associazione si riserva di accettare o meno la partecipazione delle opere al concorso. L’esclusione potrà essere motivata per mancato rispetto del presente regolamento o per il contenuto non idoneo dell’opera presentata a giudizio insindacabile della Giuria.

Art.7 Le opere selezionate saranno esposte nei locali del Salone Parrocchiale “Spirito Santo” dal 26 Aprile al 3 Maggio 2014 in orario pomeridiano. La premiazione avverrà in occasione della festa patronale. I vincitori saranno avvisati personalmente entro il 23 Aprile 2014.

Art.8 I premi per i vincitori saranno cosĂŹ suddivisi:

– 1° premio 500,00 euro

– 2° premio 300,00 euro

– 3° premio 200,00 euro

Art.9 Gli artisti potranno liberamente decidere di donare l’opera per l’asta di beneficenza che si intende realizzare nell’ambito della manifestazione. In caso contrario le opere dovranno essere ritirate in persona o tramite delega a proprie spese dagli artisti dal 05 Maggio al 10 Maggio 2014 previa comunicazione. Il Comitato Organizzatore non effettuerà né provvederà a far effettuare consegne a domicilio.

Oltre questo termine le opere diverranno proprietà della Parrocchia “San Giorgio martire” di San Giorgio di Gioiosa Marea (Me).

Art.10 Il giudizio della Commissione Artistica, sia per quanto riguarda l’accettazione delle opere e la proclamazione di quella vincitrice è insindacabile ed inappellabile. Il Comitato organizzatore, pur garantendo la massima vigilanza delle opere consegnate, non si assume alcuna responsabilità per eventuali furti e/o danni che le stesse potranno subire. La partecipazione al premio implica la completa conoscenza e la totale accettazione del presente regolamento.

Art.11 In conformità alla legge n.196/03 sulla tutela dei dati personali si informa che i dati forniti saranno trattati con la massima riservatezza e si potrà, in ogni momento, richiedere l’aggiornamento, la verifica o la cancellazione degli stessi. L’Associazione si avvarrà del diritto di pubblicare immagini delle opere e della manifestazione.

Art.12 Notizie della Manifestazione saranno inviate a quotidiani, a settimanali ed a riviste specializzate.

Per informazioni rivolgersi a: e-mail: n.bartolone@virgilio.it
334/3023832 (Nunziatina – orario pomeridiano)

San Giorgio martire: LibertĂ  e Liberazione – Concorso di pittura a tema di Maria Ilenia Crifò Ceraolo ultima modifica: 2014-03-25T13:23:15+01:00 da CanaleSicilia