Home Attualità San Giorgio – Lavaggio con fitofarmaci sulle palme a scuola aperta

San Giorgio – Lavaggio con fitofarmaci sulle palme a scuola aperta

3,172

Lavaggio Palme Scuole San Giorgiodi Maria Cristina Miragliotta – “Un mancato coordinamento tra l’ufficio tecnico e gli operatori” cosi il sindaco Ignazio Spanò spiega lo sgradevole episodio verificatosi stamattina davanti alla scuola di San Giorgio di Gioiosa Marea. “Per questo – prosegue il primo cittadino – non posso che scusarmi per quanto accaduto”.

Intorno alle 7 stamane un abitante della frazione, nonché genitore di una bimba che frequenta quell’edificio scolastico, ha visto gli operatori del comune di Gioiosa Marea, con tanto di tuta protettiva mascherina ed occhiali, che si accingevano ad effettuare i lavaggi con fitofarmaci alle due palme situate nel cortile interno della scuola.

Preoccupatosi per l’incolumità e la salute di chi, da lì a qualche ora avrebbe varcato i cancelli della scuola, ha provveduto ad informare genitori ed istituzione scolastica.

Il dirigente scolastico, prof. Leon Zingales, informato della vicenda si è immediatamente attivato per avere spiegazioni da parte del Comune sulle operazoni in corso (non avendo ricevuto nessun tipo di comunicazione in merito) e contemporaneamente ha provveduto a chiudere la scuola, in maniera precauzionale, al fine di garantire la salute di bambini e personale.

Certo è bene ciò che finisce bene e in questo caso la collaborazione fra genitori ed istituzione scolastica è risultata essenziale.

foto di Nino Masi

San Giorgio – Lavaggio con fitofarmaci sulle palme a scuola aperta ultima modifica: 2018-05-18T13:14:18+02:00 da CanaleSicilia