Home Politica San Giorgio di Gioiosa Marea – Regolamento consulta delle frazioni, e la democrazia?

San Giorgio di Gioiosa Marea – Regolamento consulta delle frazioni, e la democrazia?

1,020

CittadinanzaIl comitato Borgo Marinaro, attraverso il sito istituzionale del comune di Gioiosa Marea, è venuto a conoscenza dell’ approvazione da parte della giunta municipale, del regolamento per il funzionamento della consulta delle frazioni.

Redigere un regolamento che limita la partecipazione libera dei cittadini, affidando la stessa alle scelte dei Consiglieri comunali, è un atto poco democratico e a discapito della cittadinanza cittadina.

È obbligo ricordare che nel cc del 10.11. 2017, il capogruppo di maggioranza dichiarava che le consulte non devono essere intese come strumento politico bensì, devono rappresentare il collante tra le frazioni e l’amministrazione.

L’istituzione di tale strumento, si ritiene fondamentale ai fini di una compartecipazione concreta da parte della cittadinanza attiva, soltanto se rispetta i canoni di una democrazia intesa in senso stretto e inequivocabile.

Comitato Borgo Marinaro

San Giorgio di Gioiosa Marea – Regolamento consulta delle frazioni, e la democrazia? ultima modifica: 2018-03-07T11:09:33+01:00 da CanaleSicilia