Home Manifestazioni San Giorgio di Gioiosa Marea – “Presepe Vivente” rievocazione sceneggiata della Natività

San Giorgio di Gioiosa Marea – “Presepe Vivente” rievocazione sceneggiata della Natività

5,007

E’ andato in scena il 22 e 23 Dicembre a San Giorgio di Gioiosa Marea il Presepe Vivente, Rievocazione sceneggiata della Natività.

Presepe Vivente San Giorgiodi Maria Cristina Miragliotta – Rivive dopo quasi un decennio il Presepe Vivente del Gruppo Culturale L’Alternativa, grazie alla determinazione di Franca Sidoti, presidente AUSER, che ha voluto riportare in scena quello che da tutti è considerato un simbolo della tradizione natalizia della comunità sangiorgese, in collaborazione con la locale Pro Loco e lo stesso gruppo culturale L’ALternativa.

Un Presepe Vivente caratteristico, sceneggiato, inteso come vero e proprio spettacolo teatrale, che rievoca appunto la notte della nascita di Gesù.

Presepe Vivente San GiorgioUno spettacolo suggestivo e affascinante, ambientato nello scenario naturale della Pineta di San Giorgio, adeguatamente rivisitato al tempo e all’ambiente della Natività. Oltre cento i personaggi tra attori e figuranti in costume d’epoca coinvolti nella manifestazione, che hanno interpretato scene di vita quotidiana agreste, di antichi mestieri e momenti principali della Natività il tutto raccontato attraverso una colonna sonora di appropriati brani musicali.

Una manifestazione ben riuscita, che ha riscosso tra i tanti visitatori presenti un alto indice di gradimento, e che premia la fatica, l’impegno e la passione non solo degli organizzatori ma di tutti coloro i quali si sono impegnati per l’ottima riuscita dello spettacolo.

San Giorgio di Gioiosa Marea – “Presepe Vivente” rievocazione sceneggiata della Natività ultima modifica: 2016-12-24T15:05:04+01:00 da CanaleSicilia