Home Cronaca San Giorgio di Gioiosa Marea peggiora la situazione del litorale, videointervista al Coordinatore del Movimento 1407 ed ai cittadini

San Giorgio di Gioiosa Marea peggiora la situazione del litorale, videointervista al Coordinatore del Movimento 1407 ed ai cittadini

975

Mareggiata San Giorgio di Gioiosa MareaA San Giorgio di Gioiosa Marea peggiora la situazione del litorale nei pressi del campo sportivo.

Infatti l’ultima mareggiata dei giorni scorsi ha portato via pezzi del campo sportivo e di carreggiata stradale. Preoccupazione tra gli abitanti di San Giorgio dovuta al fatto che il centro abitato si trova ad una quota più bassa rispetto al dorso dell’antistante spiaggia, condizione che determina, in concomitanza di forti mareggiate, l’inevitabile totale allagamento del paese.

Il“Movimento 1407” con una lettera inviata ai vari Enti preposti della Regione, Provincia e Comune chiede venga fatto un sopralluogo per riclassificare la zona secondo il corretto grado di pericolosità e rischio in quanto la morfologia del territorio è notevolmente cambiata dal 2004, anno in cui è stato effettuato il piano dell’assetto idrogeologico.

Abbiamo provato a contattare il dott. Gabriele Buttò in duplice veste di abitante di San Giorgio e Presidente del Consiglio Comunale di Gioiosa Marea, per poter avere maggiori informazioni riguardo l’andamento degli ultimi incontri che l’amministrazione ha avuto alla Regione e alla Provincia.

Non abbiamo avuto nessuna risposta.

Peccato, a parer nostro, avrebbe potuto dare ai suoi concittadini un chiaro segno di interessamento e di partecipazione verso problemi quale la salvaguardia del proprio territorio che sono di tutti, in primis, di chi, lì ci vive.

San Giorgio di Gioiosa Marea peggiora la situazione del litorale, videointervista al Coordinatore del Movimento 1407 ed ai cittadini ultima modifica: 2012-12-21T17:15:27+01:00 da CanaleSicilia