Home Attualità San Giorgio – Borgo Marinaro: erosione della costa, parliamone

San Giorgio – Borgo Marinaro: erosione della costa, parliamone

1,564

Erosione SanGiorgio 04-2016Il comitato Borgo Marinaro non può stare a guardare quanto l’attività erosiva del nostro tratto di costa, sia ormai divenuta pericolosa e necessiti dunque di interventi urgenti.

In tal senso è nostra ferma intenzione chiedere di essere ricevuti dall’ill.mo Sig. Sindaco per sentire come l’amministrazione comunale intende agire. Perciò, il 2 gennaio p.v. provvederemo a protocollare al comune di Gioiosa Marea richiesta scritta per incontro urgente. Ricordiamo che nel cc del 25 settembre u.s., il Sig. Sindaco ha dichiarato di voler effettuare intervento urgente a tutela dell’abitato di San Giorgio, prima dell’arrivo delle mareggiate invernali.

L’incontro che siamo certi il Sindaco vorrà confermarci, sarà aperto ai nostri compaesani che desidereranno prendervi parte. Nessuna assegnazione di risorse risulta in essere. La frazione di San Giorgio si è  vista bocciare l’emendamento presentato dalla minoranza affinché venissero deviati 45.000€ che piuttosto che impegnarli per il rifacimento delle strade comunali, venissero impiegati per un intervento d urgenza in modo da poter tamponare l’avanzare del mare. Agiremo perché non si intravedono intenzioni e soluzioni risolutive in un futuro prossimo. Ancora una volta lamentiamo come una si tale criticità possa passare inosservata agli occhi dei nostri rappresentanti locali. Anche loro erano presenti al cc in cui in cui si è bocciato l’emendamento proposto dal gruppo di opposizione. Perché lo hanno permesso? Li esortiamo dunque ad affiancarci e a condividere fattivamente la nostra preoccupazione e le nostre azioni.

San Giorgio di Gioiosa Marea

Il Presidente
Adelina Di Perna

[immagine di repertorio]

San Giorgio – Borgo Marinaro: erosione della costa, parliamone ultima modifica: 2017-12-31T12:38:21+01:00 da CanaleSicilia