Home Attualità San Giorgio – Auser «Il volto e i colori della saggezza»

San Giorgio – Auser «Il volto e i colori della saggezza»

847

AUSER San Giorgio

Tre giorni di festa organizzati, per il quarto anno consecutivo, dall’Auser “Il volto e i colori della saggezza” di San Giorgio di Gioiosa Marea. Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 agosto, nell’arena della frazione gioiosana, tre serate di giochi, musica e divertimento, hanno intrattenuto i tanti turisti e visitatori presenti.

Nel corso della festa spazio anche al dibattito e al confronto. Sabato 19 è stato organizzato un incontro sui temi del terzo settore con la partecipazione dei massimi vertici regionali e provinciali dell’Auser. Al dibattito, moderato dalla presidente del circolo di San Giorgio, Franca Sidoti, era presente anche il sindaco di Gioiosa Marea, Ignazio Spanò, che ha parlato delle prospettive della comunità sui temi fondamentali della terza età.

AUSER San GiorgioContinua, quindi, l’impegno dell’Auser a sostegno della terza età: gli anziani – afferma Franca Sidoti – sono una risorsa, sono memoria, sono sostegno per le nuove generazioni. Bisogna costruire un’identità che parta dalle proprie radici e contribuisca per lo sviluppo del territorio.

Durante le tre serate anche l’esposizione di manufatti artigianali, di lavori eseguiti a mano dai membri dell’Auser di San Giorgio e momenti di degustazione di prodotti tipici locali.

San Giorgio – Auser «Il volto e i colori della saggezza» ultima modifica: 2017-08-21T20:09:52+02:00 da CanaleSicilia