Home Attualità San Giorgio – Arrivano le prime mareggiate e…

San Giorgio – Arrivano le prime mareggiate e…

1,303

Ripascimento San Giorgiodi Maria Cristina Miragliotta – Erosione spiagge a San Giorgio. Problema sempre attuale e che preoccupa non poco gli abitanti.

A fare il punto della situazione ci sono: Luca Calabrese, geologo, Salvatore Piraino, ex amministratore e commerciante, ed il prof. Tindaro Buttò.

Nell’intervista c’è spazio per parlare non solo dell’ultimo intervento tampone effettuato nella zona del campo sportivo, definito dal geologo, tecnicamente, “una sciagura” e del “famoso” secondo lotto di lavori per il ripascimento del litorale, ma anche delle querelle riguardante la realizzazione, da parte di un privato, di una scogliera nella zona Brigantino, scogliera che dovrebbe essere rimossa su ordinanza della Soprintendenza, ma che a oggi è stata disattesa.

Servizio di Cristina Miragliotta del 6 ottobre 2015

C’è anche l’invito – appello a tutti gli abitanti di San Giorgio a tenere alta l’attenzione verso il problema e a continuare a sollecitare, tutti insieme, enti ed istituzioni competenti affinchè possa trovarsi una soluzione definitiva prima che il mare arrechi danni irreversibili al paese.

San Giorgio – Arrivano le prime mareggiate e… ultima modifica: 2015-10-06T22:28:36+02:00 da CanaleSicilia