Home Attualità “Salvami l’anima”, la psico-favola di Serena Manfrè

“Salvami l’anima”, la psico-favola di Serena Manfrè

1,256

"Salvami l'anima", la psico-favola di Serena ManfrèOspiti in studio la giornalista e scrittrice messinese Serena Manfrè, autrice del romanzo psico-favola “Salvami l’anima” e Giulia Carmen Fasolo, direttore editoriale delle Edizioni Smasher di Barcellona Pozzo di Gotto, che ha pubblicato il libro.

Il romanzo, ambientato in un centro di salute mentale, racconta in maniera ironica e divertente, mai banale, la storia di undici personaggi che per farsi curare dalle proprie manie, ossessioni e patologie si rivolgono al centro la Rocca de Guelfón. Quì le loro storie si intrecceranno con quella dei medici che dovrebbero curarli a dimostrazione che nessuno è immune dai disagi interiori della propria anima.

Ma la Rocca è un rifugio da favola dove l’Amore fa capolino e impone le sue regole e la fa da padrone…

Nel suo tour estivo, Serena Manfrè toccherà tre località siciliane. Il 19 agosto è stata la volta di Gliaca di Piraino.

Il secondo appuntamento è stato fissato invece per il 25 a Barcellona P.G. – sempre nell’ambito delle manifestazioni estive comunali – nella piazza San Rocco di Calderà alle 21,30. Interverranno: l’autrice Serena Manfrè e Giulia Carmen Fasolo della casa editrice Smasher. Invitati d’onore: Marcello Albanesi, performer e letterato romano in veste di presentatore; l’attrice Antonella Nieri; il chitarrista José Antonio Plaza.

Il 29 agosto alle 19 “Salvami l’anima” sarà poi ospite a Rometta Marea del Laboratorio esperenziale interspecifico organizzato da “Ragli e nitriti – Attività e Terapie con Asini e Cavalli”. Sarà Angela Prestifilippi, ricercatrice universitaria e responsabile del centro, a introdurre la chiacchierata con l’autore e l’editore.

In queste tre tappe estive “Salvami l’anima” aderirà inoltre a “Posto Occupato”, iniziativa de http://www.lagrandetestata.com contro la violenza sulle donne.

Clicca sulla freccetta e buona visione

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 19 Agosto 2013

“Salvami l’anima”, la psico-favola di Serena Manfrè ultima modifica: 2013-08-20T22:04:59+02:00 da CanaleSicilia