Home Attualità Sabato 9 Marzo a Cefalù un importante dibattito sul trasporto ferroviario in Sicilia

Sabato 9 Marzo a Cefalù un importante dibattito sul trasporto ferroviario in Sicilia

523

Comitato Pendolari sicilianiIl Comitato Pendolari Sicilia in collaborazione con il Movimento Cittadino “Controvento” e col patrocinio del Comune di Cefalù, organizzano per Sabato 9 Marzo alle ore 16.30 presso la Sala delle  Capriate, Palazzo di Città a Cefalù un importante dibattito sul trasporto ferroviario in Sicilia, con particolare attenzione al comprensorio madonita.

Crediamo che il trasporto ferroviario vada rilanciato  senza se e senza ma. In tempi di crisi il treno può rappresentare una risorsa, con particolare riguardo all’ecologia e alla sostenibilità. Treno come volano per la rinascita del territorio. Treno come  motore per la mobilità sostenibile delle persone.
Trasporto intermodale come nuova concezione del trasporto pubblico in Sicilia. Ne discuteremo con l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità, con i Direttori di Trenitalia e di RFI, con i  sindacati, con le associazioni di categoria, con i politici locali e con i sindaci del comprensorio. Un’occasione unica, ma che deve rappresentare una propulsione per il rilancio del trasporto pubblico,  in una fase di tagli indiscriminati, che minano alla radice la mobilità delle persone.

Sabato 9 Marzo a Cefalù un importante dibattito sul trasporto ferroviario in Sicilia ultima modifica: 2013-03-06T18:50:06+01:00 da CanaleSicilia