Home Manifestazioni Sabato 2 marzo alle 17, al Comune di Patti presentazione del libro “Inferno di fango” di Gianluca Rossellini

Sabato 2 marzo alle 17, al Comune di Patti presentazione del libro “Inferno di fango” di Gianluca Rossellini

604

Inferno di fangoIl libro del giornalista dell’ANSA  Gianluca Rossellini sarà  presentato sabato 2 marzo dicembre 17,  al Comune di Patti  (Me).

L’opera, edita da Città del Sole Edizioni, parla delle alluvioni che hanno colpito Messina  e provincia negli ultimi anni.

Oltre all’autore interverranno il sindaco di Patti, Giuseppe Mauro Aquino, l’assessore all’Urbanistica – Arredo e Decoro Urbano, Vincenzo Orifici, il questore di Messina Carmelo Gugliotta, il presidente nazionale della Federazione nazionale antiracket e antiusura Giuseppe Scandurra

La serata sarà moderata da  Franca Pietropaolo dell’associazione  culturale “Recitando e parolando”  che leggerà  alcune pagine  del libro. Saranno  poi anche  proiettate immagini dei nubifragi. 

Seguirà un dibattito sulle condizioni degli sfollati e sulla messa in sicurezza dei paesi colpiti dai nubifragi nel 2009 e nel 2011.

Gianluca Rossellini, messinese, 34 anni, giornalista e scrittore. Laureato in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma, ha poi conseguito un master di secondo livello in Giornalismo all’Università Suor Orsola Benincasa di  Napoli. Collabora con l’Agenzia nazionale “Ansa”, il giornale on line “Corrieredelmezzogiorno.it, il quotidiano nazionale “Il Messaggero”, “Radio Vaticana” e il periodico “Vanity Fair”.  È stato direttore responsabile di numerose testate. Ha condotto inchieste che hanno avuto rilevanza nazionale e ha seguito tutte le alluvioni che dal 2009 al 2011 hanno colpito Messina e provincia.  Inferno di fango è il suo primo libro.

Sabato 2 marzo alle 17, al Comune di Patti presentazione del libro “Inferno di fango” di Gianluca Rossellini ultima modifica: 2013-02-28T17:38:05+01:00 da CanaleSicilia