Home Attualità S.Stefano di Camastra – Intitolazione della caserma al carabiniere Biagio Frugarello

S.Stefano di Camastra – Intitolazione della caserma al carabiniere Biagio Frugarello

1,043

Caserma Santo Stefano di CamastraAlle ore 10.30 di sabato 16 aprile p.v., a Santo Stefano di Camastra si svolgerà la cerimonia di intitolazione della Caserma che ospita la locale Compagnia Carabinieri al Carabiniere Biagio FRUGARELLO, caduto il 5 settembre 1947 a Palermo ed insignito di Medaglia di Bronzo al Valor Militare “alla memoria” con la seguente motivazione:

“Partecipò animosamente a rischioso servizio diretto all’arresto di pericoloso bandito, autore di efferati delitti, per la cui cattura aveva espletato lunghe ed abili indagini e contro il quale nel conflitto a fuoco derivatone, si slanciava con risolutezza e sprezzo del pericolo. Colpito a morte, insieme a due funzionari di P.S. nella lunga agonia, si mostrava fiero del dovere compiuto.” Rocca Monreale (Palermo) 3 settembre 1947.

Alla cerimonia di intitolazione prenderanno parte i familiari del Caduto e numerose Autorità, civili, militari e religiose, tra cui il Ministro dell’Interno, On. Angelino Alfano e il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Tullio Del Sette.

Saranno presenti anche le scolaresche del luogo.

S.Stefano di Camastra – Intitolazione della caserma al carabiniere Biagio Frugarello ultima modifica: 2016-04-14T16:59:04+02:00 da CanaleSicilia