Home Politica S. Angelo di Brolo: importanti impegni finanziari completano l’attività amministrativa del 2012

S. Angelo di Brolo: importanti impegni finanziari completano l’attività amministrativa del 2012

524

Sindaco S. Angelo di Brolo Basilio CarusoAnche sul fronte dei servizi, l’Amministrazione comunale di Sant’Angelo ha completato l’attività del 2012 con importanti impegni finanziari e di programmazione, che avranno riflessi positivi in diversi ambiti della popolazione.

Prima di tutto, per preservare la vita delle persone, ha assegnato le risorse per l’acquisto di due defibrillatori semiautomatici, per adulti e per bambini, che saranno dati in dotazione al Servizio di Polizia municipale e alle Società sportive che hanno in gestione il campo comunale. La somma finanziata è di 2.700 euro.

1500 euro sono stati stanziati quale quota di compartecipazione per il progetto del Distretto Sanitario D30 “Azione 6 – APQ Giovani e Sicilia”, mentre 2 mila euro riguardano il progetto “Creativity in the Nebrodi”, presentato dall’Unione dei Nebrodi. Infine 200 euro saranno destinati al Lions Club di Patti, che attraverso la pubblicazione di un calendario, sta effettuando una raccolta di fondi da destinare al Progetto Italia-Azioni umanitarie nel continente africano “Piantiamo un orto”.

Come ha fatto negli anni scorsi, l’Esecutivo ha previsto i fondi per organizzare una gita per anziani in provincia di Palermo. Saranno ammessi gratuitamente 50 persone che abbiano compiuto 65 anni se uomini e 60 anni se donne. Nel caso in cui vi fossero domande eccedenti il numero stabilito, si procederà alla selezione, tenendo conto dell’indicatore I.S.E.E. di importo più basso, che riporti i redditi conseguiti nel 2011. Se non sarà raggiunto il numero, potranno partecipare cittadini ultracinquantacinquenni se donne e ultrasessantenni se uomini. Altri richiedenti saranno ammessi indipendentemente dall’età, sempre se vi sarà disponibilità di posti, pagando la relativa quota.

S. Angelo di Brolo: importanti impegni finanziari completano l’attività amministrativa del 2012 ultima modifica: 2012-12-28T19:59:35+01:00 da CanaleSicilia