Home Politica S. Angelo di Brolo – Migliorano i servizi di igiene ambientale

S. Angelo di Brolo – Migliorano i servizi di igiene ambientale

1,715

Raccolta DifferenziataMigliorano i servizi di igiene ambientale nel Comune di Sant’Angelo di Brolo.

Carta, cartone e imballaggi, vetro, lattine e plastica, prodotti dalle attività commerciali e artigianali, non finiranno più nell’indifferenziata e quindi nella discarica.

L’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza mediante la riduzione dei quantitativi di rifiuti da conferire in discarica, ha predisposto questo nuovo programma, grazie al quale sarà possibile anche la riduzione dei costi per i cittadini e l’aumento delle percentuali di separazione previste dalla legge.

Il prelievo avverrà con cadenza almeno settimanale. Per carta e cartone, le attività dovranno trattenere all’interno i materiali e depositarli all’esterno la sera prima del giorno programmato per il ritiro da parte del personale della ditta che gestisce il servizio. Per vetro, lattine e plastica, saranno consegnati dei contenitori di adeguata capacità, in cui depositare separatamente i rifiuti, distinti per tipologia. 

I recipienti dovranno essere tenuti all’esterno dell’attività, in luogo idoneo e accessibile, nelle immediate vicinanze dell’ingresso, e comunque, in modo da evitare ogni intralcio al transito veicolare e/o pedonale.

Di conseguenza, non sarà più consentito depositare i rifiuti nei cassonetti, né in prossimità dei contenitori stradali dedicati alla raccolta indifferenziata.

Il Servizio di Polizia Municipale vigilerà sul corretto adempimento da parte delle utenze interessate.

“In attesa di definire le procedure con l’ARO, costituita a suo tempo con il Comune di Piraino – ha detto il Sindaco – facciamo un altro passo avanti nella direzione della riduzione dei costi e per la salvaguardia dell’ambiente”.

S. Angelo di Brolo – Migliorano i servizi di igiene ambientale ultima modifica: 2016-03-10T11:23:32+01:00 da CanaleSicilia