Home Manifestazioni S. Angelo di Brolo – “Diario segreto”, la personale di Antonella Affronti

S. Angelo di Brolo – “Diario segreto”, la personale di Antonella Affronti

724

Antonella AffrontiDal 13 febbraio 2016 è possibile visitare presso il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo la mostra personale di Antonella Affronti dal titolo “Diario segreto”.

16 opere di grande formato faranno bella mostra di se nelle sale del Museo degli Angeli dedicate alle mostre contemporanee.

L’arte si sa non ha regole prestabilite, spesso è frutto di intuizioni, di stati d’animo, di momentanee folgorazioni, di crisi e di periodi di esaltazione, di conoscenza e di presa di coscienza; di incontri casuali ma anche cercati, di discussioni interminabili magari tra colleghi e operatori culturali.

Ma l’arte è anche solitudine ed è forse quello il momento in cui la produttività e costruttiva del pensiero si mette in moto. Come in una specie di follia. Ti assale e ti travolge. Ti prende come una droga. Pensi di non poterne fare a meno.

Ti costruisci un mondo parallelo fatto di “cose e pensieri” tuoi ai quali a nessuno è permesso di entrare. Un diario segreto nel quale gli appunti sulle tue emozioni, incontri, sofferenze, amore e piacere sono i compagni della tua giornata. Vivi convulsamente, edifichi la tua opera accarezzandola in uno strano piacere quasi carnale.

Non bisogna mai avere paura delle proprie emozioni e certamente Antonella non ha paura di mostrarsi e di mostrare le proprie “creature” realizzate nel 2005 quando con Nino Perricone e Totò Vitrano ebbero la felice intuizione di fondare il gruppoerre.

La mostra è visitabile fino al 15 aprile 2016 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 tutti i giorni festivi compresi.

S. Angelo di Brolo – “Diario segreto”, la personale di Antonella Affronti ultima modifica: 2016-02-05T18:53:48+01:00 da CanaleSicilia