Home Attualità Rwanda, una storia vera a Capo d’Orlando

Rwanda, una storia vera a Capo d’Orlando

968

Rwanda - Capo d'OrlandoCon il patrocinio dell’Assessorato Sport e Turismo si è svolta presso il Salone Cristo Re, Rwanda. Tratto da una storia vero lo spettacolo di Marco Cortesi e Mara Moschini è organizzato dal Gruppo Agesci Capo d’Orlando 1.

La rappresentazione parla di un genocidio, il più veloce e sistematico della storia dell’umanità. Quasi un milione di vittime e un solo nome capace di rievocare il grido di migliaia di volti: Rwanda.

In occasione del ventennale di uno degli eventi storici più dimenticati e controversi del nostro presente, la vera storia di dignità e fratellanza di un uomo e una donna capaci di un gesto d’inimmaginabile, indimenticabile e straordinario coraggio in grado di scuotere le coscienze.

Dopo il successo de “La Scelta” (330 repliche tra Italia ed Europa, patrocinato da Amnesty International e RAI-Segretariato Sociale) Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di teatro civile e narrazione, portano in scena un nuovo avvincente spettacolo-inchiesta.

Rwanda, una storia vera a Capo d’Orlando ultima modifica: 2015-10-24T01:05:13+02:00 da CanaleSicilia