Home Cronaca Ruba una borsa durante la messa e finisce ai domiciliari

Ruba una borsa durante la messa e finisce ai domiciliari

1,195

CarabinieriDurante una funzione religiosa serale celebrata nella chiesa di San Girolamo Dottore a Ficarazzi, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato LO VERSO Claudio palermitano classe 1979, volto noto alle forze dell’ordine.

L’uomo approfittando di un momento di preghiera, nel corso della funzione religiosa, ha asportato la borsa di una donna all’interno della quale vi erano oggetti personali, un portafoglio con all’interno 350 € in contanti.

Ad accorgersi di ciò che stava accadendo, però, vi era un militare della Stazione Carabinieri di Ficarazzi che, libero dal servizio, stava partecipando con la famiglia alla medesima funzione. Una volta vista la scena, lo stesso si è messo all’inseguimento del malvivente che, dopo il furto si era allontanato velocemente dalla chiesa.

Prontamente veniva attivata anche una pattuglia della locale Stazione che stava svolgendo il regolare servizio di controllo del territorio e che, giunta in supporto del militare ed unitamente allo stesso, individuava il ladro che, nel frattempo, aveva raggiunto la via Messina Marine in direzione di Palermo. Raggiunto quindi il malvivente dopo l’inseguimento, i carabinieri rinvenivano addosso al malvivente il denaro e recuperavano la borsa con gli altri oggetti ancora all’interno in una via limitrofa alla chiesa.

Il tutto veniva restituito alla donna ed il LO VERSO veniva tratto in arresto. Dopo l’udienza di convalida presso il Tribunale di Palermo lo stesso è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Ruba una borsa durante la messa e finisce ai domiciliari ultima modifica: 2017-02-06T15:29:47+01:00 da CanaleSicilia