Home Politica Rosy Di Nardo – «Congiuntamente» contro le frane

Rosy Di Nardo – «Congiuntamente» contro le frane

1,115

Rosy di NardoRICHIESTA
di inserimento Ordine del Giorno del prossimo C.C.:

Oggetto: “Isolamento del Comune di Gioiosa Marea riguardo la cronica problematica inerente il dissesto della S.S. 113 e delle altre strade interessanti l’hinterland.

Presa d’atto del Consiglio Comunale dell’urgente necessità di effettuare una SEDUTA CONSILIARE CONGIUNTA TRA I COMUNI DI PATTI, MONTAGNAREALE, SANT’ANGELO DI BROLO, PIRAINO, BROLO E CAPO D’ORLANDO”.

Io sottoscritta Consigliere Comunale Di Nardo Maria Rosa A., nell’espletamento del mandato elettorale, al fine dell’esercizio della funzione di controllo politico ed amministrativo, premesso che:

  • Ritiene che è compito delle istituzioni politiche del nostro Comune intervenire attraverso azioni di coinvolgimento di forze governative dei Comuni limitrofi;
  • Il dissesto della S.S. 113 comporta ripercussioni deleterie in primis per Gioiosa Marea ma anche per i Comuni contigui;
  • Va garantita la salvaguardia della nostra salute e degli eventi che possano creare danni a persone e cose;

Considerato che:

  • il Sindaco si erge a paladino di iniziative palesemente tardive che non giovano di certo alla cittadinanza;
  • la soluzione del problema, interessante la nostra viabilità, è tortuosa e per tanto necessita di pianificazione e coordinamento a lungo termine.

Premesso e considerato ciò la sottoscritta

Propone
ai Consiglieri Comunali di Gioiosa Marea

di prendere atto dell’urgente necessità, sempreché questa iniziativa sia considerata utile per la nostra comunità, di svolgere una seduta consiliare congiunta tra i Comuni di Patti, Montagnareale, Sant’Angelo di Brolo, Piraino, Brolo e Capo D’Orlando.

CHIEDE

al Signor Presidente di inserire il punto quale ODG di un’adunanza consiliare.

Gioiosa Marea, 18/03/2016

Consigliere Comunale
f.to Di Nardo Maria Rosa A.

 

Comunicazione indirizzata a:

Al Sig. Presidente del Consiglio Gioiosa Marea

E, p.c. Consiglieri Comunali di Gioiosa Marea, Sindaco Comune di Gioiosa Marea, Sindaco Comune di Patti, Sindaco Comune di Montagnareale, Sindaco Comune di Sant’Angelo di Brolo, Sindaco Comune di Piraino, Sindaco Comune di Brolo, Sindaco Comune di Capo D’Orlando

Rosy Di Nardo – «Congiuntamente» contro le frane ultima modifica: 2016-03-19T10:30:54+01:00 da CanaleSicilia