Home Attualità Rosario La Greca vince la tappa di Brolo del «Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2017»

Rosario La Greca vince la tappa di Brolo del «Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2017»

1,419

Giro d'Italia Poesie in CorniceSi è svolta a Brolo l’unica tappa in Sicilia del Concorso Letterario “Il Giro  d’Italia delle Poesie in cornice 2017”. La manifestazione a carattere nazionale, giunta alla XXIV Edizione, è  organizzata dall’Associazione e Rivista culturale IL CLUB degli autori di Melegnano (Milano).

Le 50 Poesie finaliste dei concorrenti di tutta l’Italia, sono state esposte presso Il Gattopardo Sea Palace Hotel, da Domenica 3 Settembre 2017 a Domenica 10 Settembre 2017, dalle ore 9,00 alle ore 19,00. Tantissimi i visitatori provenienti da tutto il comprensorio dei Nebrodi e da varie città della Sicilia in vacanza a Brolo, che hanno votato le 10 Poesie preferite, decretando così Il vincitore di tappa e la  graduatoria finale del Concorso.

Tra i 50 finalisti il Poeta brolese Rosario La Greca, pluripremiato in  campo nazionale e internazionale, che ha presentato una splendida poesia dedicata a S.Teresa di Calcutta, dal titolo”Vieni, sii la mia luce”, che è stato il più votato ed ha stravinto la tappa di Brolo. Una tappa che ha riscosso un notevole successo, organizzata in  maniera impeccabile dalla Sig.ra Elvira Scarpaci.

Alla fine del Concorso Letterario “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice  2017”, sarà pubblicata una pregevole antologia che racchiuderà le opere più significative che hanno partecipato al Concorso.

Rosario La Greca

Rosario La Greca vince la tappa di Brolo del «Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2017» ultima modifica: 2017-09-16T12:56:41+02:00 da CanaleSicilia