Home Attualità Rosario Crocetta a Tusa per ricordare Carmelo Battaglia ucciso dalla mafia

Rosario Crocetta a Tusa per ricordare Carmelo Battaglia ucciso dalla mafia

1,147

Carmelo BattagliaDomenica 24 marzo a Tusa (ME), alle ore 16,30 presso l’Oratorio del Santissimo Sacramento in piazza Giuseppe Mazzini, si terrà una manifestazione regionale in ricordo di Carmelo Battaglia, sindacalista socialista ed assessore comunale tusano, ucciso da Cosa nostra quarantasette anni fa, ultima vittima della lunga serie di martiri socialisti assassinati dalla mafia.

Presiederà l’iniziativa Antonio Matasso, componente della direzione nazionale del Psi e coordinatore della segreteria regionale siciliana, con i saluti di apertura del sindaco di Tusa Angelo Tudisca e di Angela Battaglia, figlia del capolega socialista. Interverranno Alfonso Fratacci, Angelo Morello e l’ex presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Paolo Piccione.

Parteciperà il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, mentre le conclusioni saranno affidate all’ex ministro socialista Salvo Andò, presidente della Fondazione Nuovo Mezzogiorno. Secondo Matasso, « il ricordo del compagno Carmelo Battaglia è ancora forte tra i socialisti dei Nebrodi, ma deve essere tenuto vivo da tutti coloro i quali che proseguono la sua lotta per il riscatto della Sicilia, contro ogni oppressione mafiosa»

Rosario Crocetta a Tusa per ricordare Carmelo Battaglia ucciso dalla mafia ultima modifica: 2013-03-19T10:16:17+01:00 da CanaleSicilia