Home Sport Roberto Patroniti – Campione Italiano 2015 di Tiro con l’Arco Storico

Roberto Patroniti – Campione Italiano 2015 di Tiro con l’Arco Storico

1,603

Patroniti Campione Tiro con l'arco storicoGrande soddisfazione nel piccolo centro di San Marco d’Alunzio, dove la locale compagnia degli Arcieri Medievali può festeggiare il suo Campione Italiano. Infatti proprio domenica 18 Ottobre si sono concluse le 23 gare del Campionato Italiano di Tiro con l’Arco Medievale 2015 L.A.M (Lega Arcieri Medievali), e a conquistare il 1° posto e quindi vincere la medaglia d’Oro nella categoria “Foggia Storica con Finestra” è stato proprio un arciere della compagnia “Arcieri San Marco”: ROBERTO PATRONITI.

Ulteriore soddisfazione per la compagnia di San Marco d’Alunzio è stata la conquista della medaglia di Bronzo per un’altro giovane arciere NICOLE PRIOLA nella categoria “UNDER 17 – Arco di Foggia Storica con Finestra”.

Patroniti Campione Tiro con l'arco storicoOttimi risultati raggiunti anche da altri atleti della stessa compagnia tra i quali un 9° posto per Antonio NOTARO ed un 14° per Salvatore TORTORICI nella categoria “Foggia Storica con Finestra”. Discreti piazzamenti anche per gli Under 14 con Matteo Patroniti, Raffaele Addamo e Giuseppe Castrovinci, negli Under 10 con Federico Salta e Federico Gaglio.

Il Campionato, come detto sopra, si è svolto in 23 gare ha avuto inizio il 06 Aprile 2015 nel Comune di BAGNO DI ROMAGNA in Emilia-Romagna , proseguendo con le gare in Toscana, San Marino, Puglia, Sicilia, Campania, Veneto, Lazio, etcc… Si sono sfidati tra di loro diversi centinaia di arcieri nelle varie categorie di appartenenza sempre con molta sportività e senso di ospitalità. La caratteristica di questo sport è che le gare devono essere fatte con gli arcieri vestiti in abiti medievali.

Patroniti Campione Tiro con l'arco storicoUn altro titolo prestigioso a livello Nazionale era già stato conquistato da Roberto PATRONITI, nel maggio di quest’anno ad Enna in occasione del Campionato Nazionale Assoluto per Singolo Arciere, gara unica dove si sono sfidati i migliori arcieri italiani, lo stesso, oltre a vincere nella sua categoria, ha vinto la finalissima, dove si sono affrontati ulteriormente i primi arrivati di tutte le varie categorie. Nella stessa manifestazione si è vista trionfare nella categoria Under 17 anche un’altra atleta di San Marco, Nicole Priola, 1° della sua categoria.

La conquista del 2° titolo Nazionale del 2015 per Roberto PATRONITI e gli ottimi risultati dei compagni di squadra hanno suscitato notevole soddisfazione in tutti gli sportivi del comprensorio amanti di questa disciplina e nelle persone che nel tiro con l’arco vedono uno sport elegante e coinvolgente.

Roberto Patroniti – Campione Italiano 2015 di Tiro con l’Arco Storico ultima modifica: 2015-10-21T15:45:56+02:00 da CanaleSicilia