Home Politica Ritirato il decreto assessoriale sulla vicenda della pesca al novellame

Ritirato il decreto assessoriale sulla vicenda della pesca al novellame

439

Ritirato il decreto assessoriale sulla vicenda della pesca al novellameSi chiude dopo pochi giorni con un mesto ritiro del decreto assessoriale la vicenda della pesca al novellame.

Il Ministero delle politiche agricole ha, infatti, richiesto alla Regione Siciliana il ritiro del decreto dell’assessore Caltabellotta in quanto palesemente viziato da illegittimità per contrasto con le disposizioni europee. Fallisce così miseramente la manovra elettorale del Presidente Crocetta, portata avanti con il solo scopo di prendersi gioco dei pescatori. La marineria, vero pilastro della nostra economia, merita maggiore considerazione e da troppi anni subisce scelte politiche penalizzanti che offendono la dignità dei tanti lavoratori del settore. Occorre cambiare decisamente rotta ed avviare, a partire dalla sede europea, politiche vere di rilancio del settore della pesca che prevedano la modifica di una normativa troppo spesso discriminatoria ed ingiusta.

Bruno Mancuso
Sindaco Sant’Agata di Militello

Ritirato il decreto assessoriale sulla vicenda della pesca al novellame ultima modifica: 2013-02-16T13:27:19+01:00 da CanaleSicilia