Home Politica Rinaldi – “Occupazione militare dell’Unione Italiana ciechi. Commissariata anche Messina, la Regione vigili”

Rinaldi – “Occupazione militare dell’Unione Italiana ciechi. Commissariata anche Messina, la Regione vigili”

1,176

Franco Rinaldi“Con il commissariamento della sede provinciale di Messina, la governance nazionale dell’Unione Italiana Ciechi ha concluso l’occupazione militare della Sicilia. Nei mesi scorsi la stessa sorte era toccata al regionale e ad altre associazioni locali.

La Regione Sicilia ha il dovere di vigilare trattandosi di un Ente che riceve ingenti finanziamenti pubblici. E’ fin troppo evidente che alla base dei commissariamenti vi sia una ben precisa strategia di controllo diretto da parte dei vertici nazionali.

Siamo ovviamente preoccupati perché alla base del commissariamento di Messina vi è una motivazione risibile: ovvero il deficit dell’associazione. Che tutti sappiamo derivi dalla riduzione dei finanziamenti regionali”.

Così Franco Rinaldi, deputato regionale di Forza Italia all’Ars.

Rinaldi – “Occupazione militare dell’Unione Italiana ciechi. Commissariata anche Messina, la Regione vigili” ultima modifica: 2016-12-06T10:36:27+01:00 da CanaleSicilia