Home Attualità «Ricicla e Risparmia» Anche a Brolo gli ecocompattatori

«Ricicla e Risparmia» Anche a Brolo gli ecocompattatori

1,072

EcoCompattatori a Brolodi Maria Cristina Miragliotta – Stamane in piazza Annunziatella l’amministrazione comunale di Brolo ha promosso un incontro in concomitanza della messa in funzione dei tre eco-compattatori installati sul territorio comunale per presentare il progetto “Ricicla e Risparmia” realizzato in collaborazione con la Ecobad.

Questo sistema permette di fare la raccolta differenziata e ottenere degli eco-punti dal conferimento della plastica PET e vuoti di detersivi HDPE fino a 3lt, che potranno essere spesi presso le attività commerciali aderenti all’iniziativa.

Servizio di Cristina Miragliotta del 26 gennaio 2016

EcoCompattatori Brolo - NastroUn’iniziativa che ha valenza non solo sotto il profilo economico ma anche ambientale e sociale. I cittadini, infatti conferendo i rifiuti in plastica nell’ecocompattatore innescano un circolo virtuoso che rende possibile trasformare i rifiuti da costo a risorsa per i cittadini e, contemporaneamente, ridurre il volume dei rifiuti da conferire in discarica e quindi risparmio per la collettività sulla gestione dello smaltimento.

Per promuovere in maniera più incisiva l’iniziativa, l’amministrazione ha invitato all’incontro anche gli alunni di alcune classi delle scuole di Brolo, che hanno così potuto utilizzare in anteprima l’eco-compattatore e capire ed apprezzare i vantaggi della raccolta differenziata.

«Ricicla e Risparmia» Anche a Brolo gli ecocompattatori ultima modifica: 2016-01-26T14:48:01+01:00 da CanaleSicilia