Home ReNews ReNews – La nuova rubrica, «Oltre l’informazione dentro la notizia»

ReNews – La nuova rubrica, «Oltre l’informazione dentro la notizia»

1,687

ReNewsUna nuova sezione, “ReNews”, da giovedì 3 novembre andrà ad arricchire il giornale on line CanaleSicilia. Si tratta di uno spazio autogestito che parte da Brolo ed esterno alla redazione della testata giornalistica.

Cercherà di offrire un punto di vista critico sulle notizie, provando ad andare oltre l’informazione, analizzando i più importanti fatti di attualità, cronaca e politica. CanaleSicilia si limiterà ad ospitare periodicamente la rubrica.

L’obiettivo dei promotori è quello di creare un contenitore virtuale di approfondimento ed analisi che si soffermi tra le notizie nella mole di informazioni che circola incontrollata sul web, dove la stessa, penalizzata dalla velocità della rete, diventa vecchia ancor prima di accadere e dove non esiste più la differenza tra fatto e notizia. “ReNews” vuole ritornare a ristabilire il tempo dell’informazione, andando in profondità e non limitandosi a lanciare la notizia, ma ad entrarci dentro.

ReNews – La nuova rubrica, «Oltre l’informazione dentro la notizia» ultima modifica: 2016-10-31T09:28:55+01:00 da CanaleSicilia