Home Politica Patti – Il ragioniere Nunzio Pontillo torna alla guida del settore area economica finanziaria e area tributi

Patti – Il ragioniere Nunzio Pontillo torna alla guida del settore area economica finanziaria e area tributi

1,251

Area tributi Pattidi Gabriele Villa – L’incarico è stato determinato dalla giunta municipale fino al 31 ottobre prossimo grazie all’autorizzazione concessa dal Comune di Montagnareale, ente dove presta servizio, per 24 ore settimanali per 30 giorni. L’esecutivo pattese ha anche nominato il dott. Salvatore Bonsignore sostituto del dirigente in caso di urgenza od impedimento.

Il Comune di Patti aveva richiesto al sindaco di Montagnareale il nulla osta sino al 30 giugno 2018, in quanto, si legge nella delibera di giunta con cui viene approvata la convenzione tra i due enti, è stata riscontrata “l’assoluta impossibilità di reperire all’interno dell’Ente una professionalità idonea, capace e competente, in grado di assumersi le connesse responsabilità di direzione, gestione e coordinamento di un’area di strategica rilevanza, quale, appunto, quella economica – finanziaria – tributaria”.

In base alla convenzione, il ragioniere Pontillo presterà al Comune di Patti un tempo di lavoro pari a 24 ore settimanali. L’ente di Palazzo dell’Aquila rimborserà al Comune di Montagnareale la spesa relativa al trattamento economico nell’ambito dell’orario settimanale svolto.
Il ragioniere Pontillo, in passato, ha svolto già tale incarico presso il Comune di Patti a partire dal 2014. Il costo a carico dell’Ente di Palazzo dell’Aquila, per il 2015 è stato di 41.437,19 euro, mentre per il 2016 di 38.987,86 euro. Quote liquidate con determine del settore affari generali nello scorso mese di settembre.

Pontillo, nell’anno in corso, aveva ricoperto tale incarico sino al 30 giugno scorso. Successivamente, con determina sindacale del 13 luglio scorso, il primo cittadino aveva conferito al dott. Salvatore Bonsignore, dipendente dell’Ente, le funzioni dirigenziali . Nell’atto sindacale si legge che “ritenuto di provvedere in merito alla nomina del responsabile di settore, tenuto conto della reale situazione di organico e delle figure professionali attualmente in servizio, ed alla adeguata competenza professionale posseduta” e “valutate le attitudini, le capacità ed esperienza professionale in relazione alla natura ed alle caratteristiche degli obiettivi d perseguire del dott. Bonsignore Salvatore”, si è “ritenuto pertanto di poter individuare per l’incarico di titolare di posizione organizzativa del IV settore area economica finanziaria il dipendente dott. Bonsignore Salvatore, cat. D1, per il quale di rileva la sussistenza dei requisiti professionali che ne determinano l’idoneità a rivestire tale incarico e ad assolvere i relativi compiti d’istituto, considerato che il dipendente è in possesso di laurea in Economia e Commercio ed ha già precedentemente svolto tale incarico”.

Patti – Il ragioniere Nunzio Pontillo torna alla guida del settore area economica finanziaria e area tributi ultima modifica: 2017-10-09T07:30:12+02:00 da CanaleSicilia