Home AttualitĂ  I ragazzi dell’Anffas ed il progetto “LegalitĂ  e sicurezza”

I ragazzi dell’Anffas ed il progetto “LegalitĂ  e sicurezza”

459

AnffasModicaCome ogni anno i ragazzi dell’Anffas onlus di Modica, si propone di percorrere un percorso di conoscenza e di farsi conoscere alla città e alle forze dell’ordine che esistono a Modica. Per questo motivo Anffas si propone di portare il progetto  “Legalità e sicurezza” la prima visita che i  ragazzi accompagnati dai volontari, hanno fatto e stata la Guardia di Finanza di Modica.

Durante la visita agli uffici, uno dei ragazzi autorappresentanti dell’Anffas di Modica ha fatto “un vero e proprio interrogatorio” al Tenente,  accontentando la propria curiosità con svariate domande ( che compiti svolge;  a chi fanno le multe, come funziona la macchina della guardia di finanza ecc..) e ricevendo in cambio delle risposte chiare e dettagliate.

Anche in questa visita l’Anffas ha regalato svariati oggetti creati dai ragazzi con materiali da riciclo, ricevendo dei doni della Guardia di Finanza.

il Prossimo incontro si terrĂ  presso la Caserma dei Vigili del Fuoco.

Il giovedĂŹ si Ăš concluso con un passeggiata a Modica bassa e con i dolci della pasticceria Bonajuto.

I ragazzi dell’Anffas ed il progetto “LegalitĂ  e sicurezza” ultima modifica: 2018-06-01T11:05:58+02:00 da CanaleSicilia