Home Politica Raciti – «Ti sgozzeremo, sappiamo i tuoi movimenti»

Raciti – «Ti sgozzeremo, sappiamo i tuoi movimenti»

1,775

Fausto RacitiMinacce di morte al segretario del PD regione Sicilia Fausto Raciti… la solidarietà

Solidarietà deputati PD all’Ars

“La Sicilia attraversa una fase difficile e piena di tensioni sociali: quello che è successo è un segnale inquietante che non deve essere sottovalutato”. Lo dice Giovanni Panepinto, vicepresidente del gruppo PD all’Ars, che esprime solidarietà al segretario regionale del PD Fausto Raciti destinatario di una lettera di minacce.

“Ci auguriamo che si chiariscano presto i contorni di questo episodio – aggiunge Panepinto – siamo certi che Raciti continuerà a lavorare con lo stesso impegno di sempre, in Sicilia e per la Sicilia”.

Solidarietà al segretario Raciti è espressa anche dagli altri deputati del gruppo PD all’Ars Mario Alloro, Giuseppe Arancio, Anthony Barbagallo, Marika Cirone Di Marco, Antonello Cracolici, Pippo Digiacomo, Nello Dipasquale, Baldo Gucciardi, Giuseppe Laccoto, Giuseppe Lupo, Mariella Maggio, Bruno Marziano, Antonella Milazzo, Raffaele Nicotra, Filippo Panarello, Concetta Raia, Paolo Ruggirello, Luca Sammartino, Valeria Sudano, Gianfranco Vullo.

Area Riformista Pd Messina

Apprendiamo con sgomento la notizia del vile atto intimidatorio che ha colpito il Segretario Regionale del Partito Democratico siciliano, Fausto Raciti. Siamo certi che Fausto continuerà con fermezza nella sua azione politica e che tutto il partito sarà al suo fianco per sostenerlo dinnanzi a tali manifestazioni di violenza e vigliaccheria  che respingiamo con sdegno.

A Fausto Raciti manifestiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza, auspicando che vengano presto individuati gli autori di tali atti che minano la serenità dell’azione politica e personale del Segretario Regionale.

Giuseppe Grioli
Domenico Siracusano
Maria Flavi Timbro
Santi Interdonato
Gianpiero Terranova

Camera dei deputati – Vincenzo Garofalo

“Esprimo la mia solidarietà al segretario regionale Fausto Raciti per la lettera minatoria che lo ha visto destinatario”. Così il deputato di AP Vincenzo Garofalo, vicepresidente della commissione trasporti della Camera dei deputati. “Mi auguro che la magistratura riesca in tempi brevi a fare luce su quanto accaduto assicurando alla giustizia gli autori di questo vile gesto”.

Solidarietà segreteria regionale PD

“La segreteria regionale del PD e il segretari provinciali della Sicilia sono vicini a Fausto Raciti: a lui va il nostro pieno sostegno e la massima solidarietà”. Lo dice Antonio Rubino, responsabile Organizzazione PD e componente della segreteria regionale, a proposito della lettera di minacce indirizzata al segretario regionale Fausto Raciti.

Solidarietà Speziale: forze politiche e sociali non sottovalutino l’episodio

“Conosco Fausto, il suo rigore intellettuale e la sua passione per la buona politica: non sarà certo una vigliacca lettera a fermare il suo impegno per la Sicilia”. Lo dice Lillo Speziale, esponente del PD e già presidente della commissione regionale Antimafia, che esprime solidarietà al segretario regionale del PD Fausto Raciti al quale è stata indirizzata una lettera di minacce.

“In ogni caso – aggiunge Speziale – siamo di fronte ad un episodio che rappresenta un pericoloso campanello d’allarme che non deve essere sottovalutato, soprattutto dalle forze politiche e sociali che operano in Sicilia”.

Solidarietà Anselmo: da oggi ancora più forza nel sostenere il suo impegno

“Voglio esprimere profonda vicinanza a Fausto Raciti, a nome mio personale e dei deputati regionali del PD: la notizia delle minacce nei suoi confronti lascia perplessi e preoccupati”. Lo dice Alice Anselmo, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito della lettera di minacce nei confronti del segretario regionale del Partito Democratico Fausto Raciti.

“Aspettiamo che le forze dell’ordine svolgano le indagini necessarie a fare luce su questo episodio – aggiunge Anselmo – quel che è certo che è che da oggi saremo ancora più determinanti nel sostenere l’impegno che Raciti sta portando avanti con convinzione e competenza”.

Raciti – «Ti sgozzeremo, sappiamo i tuoi movimenti» ultima modifica: 2015-12-10T16:22:19+01:00 da CanaleSicilia