Home Politica Raccuja – Costituzione del Circolo Fratelli d’Italia-AN

Raccuja – Costituzione del Circolo Fratelli d’Italia-AN

795

Raccuja - Fratelli d'Italia-ANLo sconfortante panorama politico nazionale dell’ultimo trentennio ha visto la dissoluzione delle istituzioni partitiche e degli ideali che ne costituivano l’ossatura.

La politica ha abdicato alla sua funzione di promozione del bene comune e dell’interesse nazionale, lasciando spazio a partiti vuoti di contenuti e ideali, dal carattere verticistico e personalistico, a tratti anche di stampo familiare.

Le conseguenze di questi avvenimenti si ripercuotono quotidianamente su ogni città in materia di disservizi, corruzione, sfiducia e disoccupazione.

E’ guardando a queste problematiche che decidiamo di avvicinarci attivamente alla politica, intendendo svolgere pienamente il nostro ruolo di cittadini, e decidiamo di farlo associandoci in forma di partito.

I valori e le idee che ci accomunano, e che intendiamo tradurre in azione politica, sono la salvaguardia della sovranità, della libertà e della democrazia per la nostra Repubblica e per il nostro Popolo, la solidarietà e la giustizia sociale, il merito e l’equità fiscale, una visione spirituale della vita ispirata ai valori della nostra tradizione.

E’ per queste motivazioni che ci riconosciamo nell’azione politica di FRATELLI D’ITALIA ed entriamo a farne parte per promuovere lo stesso impianto valoriale sul nostro territorio.

Il nostro gruppo, che a breve si costituirà in Circolo, è guidato da un coordinamento provvisorio che gestirà il processo costitutivo ed è rappresentato in Consiglio Comunale dal consigliere Daniele Salpietro, che svolge anche il ruolo di rappresentante in sede di Congresso Provinciale.

Invitiamo pertanto tutti i cittadini, che si riconoscono in questi stessi nostri valori ed orizzonti, ad aderire, insieme a noi, al progetto in itinere, così da poter partecipare attivamente alla fase congressuale di prossima convocazione, rendendosi protagonisti attivi di un vero cambiamento politico e sociale per la nostra comunità.

I Coordinatori
Benedetti Salvatore
Di Perna Antonio
Martella Luca
Procopio Natale

Raccuja – Costituzione del Circolo Fratelli d’Italia-AN ultima modifica: 2016-02-19T17:25:32+01:00 da CanaleSicilia