Home Politica Province: riforma seria ed equilibrata supera l’esame della Commissario dell Stato

Province: riforma seria ed equilibrata supera l’esame della Commissario dell Stato

779

Provincia Regionale Messina“La riforma delle Province ha superato l’esame del Commissario dello Stato: evidentemente il testo approvato dall’Ars era equilibrato e ragionato. Lo stesso non si può dire del comportamento di certi esponenti del centrodestra che, anche dopo il voto dell’aula, hanno continuato uno sconsiderato pressing per tentare di bloccare la norma”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars.

Il testo di riforma delle Province regionali (l’aula ha approvato un emendamento a firma Gucciardi, Leanza e Malafarina che ha riscritto il ddl originario)  in assenza di rilievi da parte del Commissario dello Stato può adesso essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

“Siamo di fronte ad una legge  – aggiunge Gucciardi – che evidenzia ancora una volta il carattere di innovazione e modernità che questa maggioranza e questo parlamento stanno imprimendo alla legislatura”.

Province: riforma seria ed equilibrata supera l’esame della Commissario dell Stato ultima modifica: 2013-03-26T17:27:31+01:00 da CanaleSicilia